rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Il 30 marzo esce il nuovo album di Ringo Starr

Si chiama "Postcards from Paradise" ed è il diciottesimo lavoro in studio dell'ex Beatles

Ringo Starr torna con un nuovo album. "Postcards from Paradise" è il nome dell'ultimo disco dell'ex Beatles che uscirà il 30 marzo.

L'album comprende 11 nuove tracce e contiene per la prima volta un brano composto e registrato da Ringo insieme all'attuale formazione della All Starr Band che vede tra le proprie fila Steve Lukather, Todd Rundgren, Gregg Rolie, Richard Page, Wally Palmer e Gregg Bissonette.

"Postcards from Paradise" è stato prodotto dallo stesso Ringo Starr che lo ha registrato nel suo personale studio di registrazione della sua abitazione di Los Angeles avvalendosi della collaborazione di amici e familiari. Come spesso Ringo ripete, "se sto registrando e tu sei in città e passi da qui, stai andando a finire nel disco!". L'album vanta la presenza di grandi artisti come Joe Walsh, Benmont Tench, Dave Stewart, Ann Marie Simpson, Richard Marx, Amy Keys, Peter Frampton, Nathan East, e Glen Ballard, oltre a molti altri che insieme a maggiori dettagli sul disco e sui brani verranno svelati nelle prossime settimane. "Postcards from Paradise" verrà pubblicato subito dopo il ritorno di Ringo dal tour che lo vedrà impegnato con la All Starr Band a partire dal 13 Febbraio negli Stati Uniti e in America Latina.

Il 18 Aprile 2015 Ringo verrà ammesso alla Rock and Roll Hall of Fame a Cleveland nell'Ohio, ricevendo il prestigioso Award for Musical Excellence.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 30 marzo esce il nuovo album di Ringo Starr

Today è in caricamento