Domenica, 24 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Rita Dalla Chiesa "fatta fuori" dalla tv

Dopo Forum e la proposta di un talk show su La7 mai iniziato, la conduttrice è in attesa di un nuovo contratto ma non è detto che torni in televisione

L'addio di Rita Dalla Chiesa a "Forum" e di conseguenza a Mediaset, ha colto tutti di sorpresa. Il pubblico che da anni la segue con affetto e molti colleghi che la stimano erano comunque certi che avrebbero continuato a vederla in tv, anche se al timone di altri programmi e su altre reti, così come ne era certa lei. E invece la conduttrice in tv non ci è più tornata.

Cosa è successo di preciso non riesce a spiegarselo neanche lei che al settimanale "Chi" ha raccontato come sono andate le cose: "Alla fine della stagione di Forum è arrivata la proposta di Urbano Cairo che voleva che facessi tre ore al pomeriggio su La7. Poco dopo ho cominciato a sentire la vaghezza, le famose chiacchiere di corridoio 'Forse Forum non si fa più' e io invece di andare dai direttori di rete, tra la stanchezza, l'offerta di Cairo e la convinzione che a La7 sapessero qualcosa di cui io non ero a conoscenza mi sono detta 'Io vado la'".

Evidentemente però non è stata la scelta giusta, anche se Mediaset non ha fatto neanche un passo per fermarla. Il talk show che avevano in mente per lei su La7 alla fine non è mai andato in onda e Rita Dalla Chiesa si è ritrovata senza contratto. Un contratto che cerca oggi ma senza angoscia, perchè in fondo questa lontananza dalla tv non le fa poi così male.

"Questo tempo ritrovato lo considero un regalo - ha detto - Ho avuto modo di recuperare tante cose che mi ero persa. Se non troverò una trasmissione mi inventerò qualcosa, non sono una che sta con le mani in mano. Per fortuna la vita non è fatta solo di tv".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rita Dalla Chiesa "fatta fuori" dalla tv

Today è in caricamento