Martedì, 3 Agosto 2021
Spettacoli&Tv

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi tornano insieme nel programma "La posta del cuore"

A tredici anni dalla fine del loro matrimonio, i due conduttori televisivi saranno di nuovo insieme per la prima volta in tv in una trasmissione che racconterà le storie di persone con problemi sentimentali

Nella stagione 1984-1985, galeotto fu il programma "Pane e Marmellata", un contenitore per bambini in onda su Rai Due che ebbe il potere di suggellare un'intesa artistica tra i due conduttori Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, poi foriera di un matrimonio durato 6 anni. 

Da allora, di acqua sotto i ponti delle vite dei due popolari personaggi televisivi italiani ne è passata tanta, ma non abbastanza da impedire che adesso, tredici anni dopo il divorzio definitivo, i due ritornino di nuovo insieme come colleghi in un programma che è un format del passato reinventato e riscritto per l'occasione. 

Stando alle anticipazioni di Blogo, si chiama "La posta del cuore" la trasmissione che rivedrà lo straordinario connubio della coppia e che partirà dal prossimo 27 maggio nella fascia post-prandiale, dalle 14.05 alle 14.55, per raccontare i problemi di cuore di gente comune.

Per Rita Dalla Chiesa questo programma rappresenta un grande punto per ripartire dopo aver lasciato Forum e Mediaset in maniera molto brusca. "La posta del cuore" era inizialmente una trasmissione satirica condotta da Sabina Guzzanti e da Clayton Norcross, l'attore noto per essere stato il primo Thorne Forrester di Beautiful. Gli ospiti fissi del programma furono, tra gli altri, Francesco Paolantoni, Michele Cucuzza, Pierfrancesco Loche, Simona Izzo, Corrado Guzzanti, Caterina Guzzanti, Cinza Leone e Paola Cortellesi.

L'impostazione del programma, tuttavia, cambierà totalmente, abbandonando il lato satirico ed abbracciando storie vere di persone che hanno problemi ad esternare i propri sentimenti nei confronti degli altri. Il programma avrà un periodo di prova dove potrà testare la sua presa nei confronti del pubblico e se le cose dovessero andare bene, non è esclusa una riconferma in un periodo topico come il palinsesto invernale ed autunnale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi tornano insieme nel programma "La posta del cuore"

Today è in caricamento