Venerdì, 24 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Rita Dalla Chiesa: "Costretta a lasciare Mediaset"

La conduttrice racconta a Tv Sorrisi e Canzoni il dopo-"Forum" e svela: porte chiuse anche in Rai

Come recita il vecchio detto, "chi lascia la strada antica per quella nuova sa quello che lascia e non sa quello che trova". E Rita Dalla Chiesa questo adagio deve esserselo ripetuto spesso in questi ultimi tempi, da quando ha deciso di lasciare Mediaset per approdare a La7, corteggiata da Urbano Cairo e poi lasciata senza programma e squadra.

Ormai è passato un anno, "Forum" è saldamente nelle mani di Barbara Palombelli, che ha raccolto subito il testimone della Dalla Chiesa, e per la conduttrice è ancora difficile trovarsi davanti alle nuove puntate della sua creatura catodica, guidate dalla giornalista romana.

"Non riesco ancora a vederlo, senza di me. Mi fa troppo male", ha raccontato in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, sganciando poi la "bomba": "Ma la vera storia della mia uscita di scena non è mai stata raccontata".

Ecco svelato il retroscena dell'abbandono: "La verità è che sono stata forzata a prendere una decisione che non avrei mai preso. E diverse cose che io chiedevo da tempo, come la diretta, per esempio, a Barbara Palombelli sono state concesse subito".

Ecco spiegato perché dopo tanti anni e tanto lavoro, per rendere credibile un programma con il quale "la gente" identifica idealmente la Dalla Chiesa, la dolorosa decisione: "Ho lottato con le unghie e con i denti perché il programma fosse credibile, con un approccio giornalistico. E se si eccettua uno scivolone (la Dalla Chiesa si riferisce al caso della finta terremotata aquilana, ndr), mi pare di esserci riuscita".

Ma in tutto questo, la Dalla Chiesa, che cosa fa? Nulla, oltre a pubblicizzare apparecchi acustici in tv. Porte chiuse non solo dalle reti del Biscione ma anche in casa Rai, perché "mi dicono che sono troppo Mediaset. E poi ho l'impressione che abbiano già i loro giri intoccabili".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rita Dalla Chiesa: "Costretta a lasciare Mediaset"

Today è in caricamento