Lunedì, 18 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Rita Dalla Chiesa vuole portare La7 in tribunale

Dopo la notizia della soppressione sul nascere del suo programma "La settima onda", la conduttrice minaccia azioni legali contro l'editore

“La settima onda”, il programma pomeridiano che Rita Dalla Chiesa avrebbe dovuto condurre su La7 dopo aver lasciato “Forum” e Mediaset, sarebbe stato cancellato da Urbano Cairo.

Dopo l’anticipazione di TvBlog, la conduttrice aveva replicato su Facebook, dicendo di non voler commentare la decisione dell’editore e ringraziando tutti quelli che fino a quel momento avevano lavorato per lei al programma e che a breve si sarebbero ritrovati senza lavoro.

Poco dopo però è arrivato l’annuncio: “Se dovessi ricevere una conferma scritta e l’ipotesi di cancellazione dovesse risultare ufficialmente, allora sarò costretta a portare Cairo e la sua rete davanti ai giudici. Voglio augurarmi che questo non abbia seguito e che non debba essere costretta a tutelare il mio buon diritto in tribunale”.

Alla Dalla Chiesa fa eco il suo agente, Lucio Presta, che ha difeso la conduttrice: “Dopo aver rinunciato alle reiterate proposte di Mediaset, non si può credere che all’ultimo momento, pare per motivi di budget, l’attività artistica e l’immagine di Rita possano subire un danno tanto grave quanto ingiustificato”.

A chiudere il cerchio c’è stata infine la replica de La7, che “comunica di aver preso atto con stupore delle dichiarazioni della Sig.ra Dalla Chiesa e precisa che l’azienda non ha alcun obbligo contrattuale relativamente alla produzione e alla messa in onda di uno specifico programma, essendo le decisioni in merito rimesse esclusivamente alla propria valutazione”.

Che cosa sta accadendo dentro La7?

Rimane il mistero di un programma annunciato in pompa magna la scorsa estate che avrebbe dovuto coprire il pomeriggio de La7, dopo l’esperimento fallito di Cristina Parodi, cassato - secondo quanto dice TvBlog - perché troppo costoso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rita Dalla Chiesa vuole portare La7 in tribunale

Today è in caricamento