Sabato, 23 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Rita Dalla Chiesa lascia Forum e va a La7

Per lei la conduzione di un programma nella fascia pomeridiana

Rita Dalla Chiesa passa a La7 e così un altro volto storico lascia Mediaset per andare verso la rete di Urbano Cairo, che ha confermato con un comunicato stampa ufficiale l'indiscrezione lanciata in anteprima da davidemaggio.it.

Con l'arrivo di Salvo Sottile e Gianluigi Paragone si delinea sempre di più il piano di rafforzamento pensato da Cairo. Per Rita Dalla Chiesa, "uno dei volti più noti ed amati della televisione italiana", ci sarà "una trasmissione pomeridiana su La7" che andrà in onda "nella prossima stagione televisiva". 

"Decisione molto molto meditata. Sono stata molti anni a Mediaset, azienda che ho amato moltissimo. Siamo cresciuti insieme", ha commentato la Dalla Chiesa. "Ma oggi sono felice di questo corteggiamento all’antica di Urbano Cairo e la sua La7 - ha detto soddisfatta la conduttrice - Mi sono sentita voluta, fortemente desiderata. Una specie di cesto di rose rosse che mi è arrivato all’improvviso e mi ha invaso casa. Sarà stimolante e gratificante ricominciare da capo con chi ha un entusiasmo ancora intatto. Il mio grazie a La7 e un affettuoso saluto a chi ho avuto vicino in questi anni a Mediaset".

L'addio della Dalla Chiesa a Mediaset non comporta però la fine di "Forum", il programma al quale la conduttrice ha legato principalmente tutta la propria carriera, che continua a figurare nei palinsesti Mediaset della prossima stagione, come confermato da Cologno Monzese: "Grazie a Rita Dalla Chiesa per il suo impegno di tutti questi anni. Non abbiamo voluto ostacolare le sue legittime aspirazioni. Forum ripartirà regolarmente a settembre su Canale 5". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rita Dalla Chiesa lascia Forum e va a La7

Today è in caricamento