rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Musica

"Ritorno al futuro" sarà un musical a Londra nel 2015

Grande Giove! Il film culto degli anni Ottanta debutterà al West End in versione musicale in occasione del suo 30esimo anniversario

E anche “Ritorno al futuro” si aggiunge alla lunga lista dei film di successo diventato un musical sulle tavole dei palcoscenici di New York e Londra.

Back to the Future - The Musical” debutterà nel 2015 al West End di Londra, giusto in tempo per celebrare il 30esimo anniversario del film.

Nel progetto sarà coinvolto lo stesso regista Robert Zemeckis con il co-sceneggiatore del film Bob Gale e il compositore Alan Silvestri, autore della colonna sonora originale, che scriverà testi e musica con Glen Ballard (inserendo anche le canzoni “The Power of Love” e “Johnny B. Goode”). La regia teatrale sarà affidata a Jamie Lloyd.

Lavorando tutti insieme, siamo certi che l’integrità del soggetto sarà preservata in una produzione che diventerà un compendio meraviglioso alla Trilogia - ha detto Bob Gale - Vogliamo utilizzare la musica del film insieme a nuove canzoni per fare una versione di ‘Ritorno al futuro’ che sia fresca, divertente e possa godere di tutte quelle meraviglie che ora si possono fare sul palco. Non riusciamo a pensare a un modo migliore per festeggiare il 30esimo anniversario del film”.

L’entusiasmo è condiviso anche da Jamie Lloyd.

Anziché cercare di ricreare per il teatro quel film così famoso, abbiamo messo insieme un brillante team artistico per trovare un nuovo linguaggio teatrale che possa portare gli spettatori in un viaggio nel tempo in un modo nuovo ed entusiasmante. La produzione includerà illusioni, skateboarding e molte altre sorprese che cattureranno lo spirito del film ma lo aggiorneranno per un nuovo pubblico”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ritorno al futuro" sarà un musical a Londra nel 2015

Today è in caricamento