rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Eurovision 2017, Robbie Williams si offre alla Russia: il rifiuto clamoroso

La proposta del cantante dopo le polemiche causate da "Party like a Russian", per dei riferimenti sconvenienti al presidente Putin

Robbie Williams si è offerto di rappresentare la Russia al prossimo Eurovision Song Contest in programma a maggio a Kiev. Lo ha fatto nel corso di una intervista concessa a Channel One, la tv di Stato russa, intervenendo allo show "Pust Govoryat" di Andrei Malakhov. 

L'offerta viene vista un po' come una riparazione dopo le polemiche causate da "Party like a Russian", nel cui testo sono stati visti riferimenti più o meno espliciti e sconvenienti al presidente russo Vladimir Putin. Williams ha sempre negato, ma per quella canzone gli è vietato l'ingresso nel Paese. Chi ha rifiutato con sdegno l'offerta è stato Iosif Kobzon, cantante e sostenitore di Putin. "Un’offerta idiota – ha detto – la Russia è piena di cantanti". Ma l'Eurovision Song Contest ha provocato altre polemiche in Russia visto che l'Ucraina vuole negare il visto d'ingresso a Yuliya Samoilova scelta proprio da Channel One per rappresentare il Paese a Kiev. Il motivo sarebbero le sue rappresentazioni pro Mosca dopo le annesioni della Crimea. Se ciò dovesse diventare realtà Mosca boicotterebbe la manifestazione.

A rappresentare l'Italia, invece, sarà Francesco Gabbani, che dopo lo straordinario successo di Sanremo con "Occidentali's Karma", tenterà l'impresa europea. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovision 2017, Robbie Williams si offre alla Russia: il rifiuto clamoroso

Today è in caricamento