Lunedì, 19 Aprile 2021

Robert Pattinson sarà Lawrence d'Arabia

L'attore vestirà i panni che furono di Peter O'Toole in un biopic diretto dal regista tedesco Werner Herzog, al fianco di Naomi Watts

Robert Pattinson incontra un altro grande nome del cinema, quello di Werner Herzog.

Dopo aver lavorato con David Cronenberg, che lo ha voluto protagonista del suo "Cosmopolis", il bell'attore inglese è stato scelto dal regista tedesco per interpretare T. E. Lawrence, il famoso Lawrence d'Arabia, a fianco di Naomi Watts in "Queen of the Desert".

Il film racconterà la vita di Gertrude Bell, archeologa, spia, scrittrice e avventuriera inglese che lavorò a sostegno della rivolta araba durante la Prima Guerra Mondiale e contribuì alla nascita dell'Iraq e della Giordania.

Bell e Lawrence collaborarono insieme, lavorando entrambi per i servizi segreti inglesi. Le riprese del film dovrebbero iniziare a novembre, a cavallo tra Inghilterra e Giordania. 

Pattinson raccoglie così il testimone da Peter O'Toole, il leggendario interprete di "Lawrence d'Arabia" diretto da David Lean nel 1962 (ma anche di altre due leggende del cinema inglese come Ian McKellen, che portò il ruolo a teatro, e Ralph Fiennes, che lo recitò in televisione).

Una sfida importante, per il giovane attore di "Twilight", che si troverà ad affrontare un personaggio controverso ed enigmatico, sia dal punto di vista politico sia da quello psicologico (soprattutto riguardo la sua ambigua sessualità).

 

Continua a leggere su Today.it

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Robert Pattinson sarà Lawrence d'Arabia

Today è in caricamento