rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinema

Robert Pattinson odia i vampiri

L'attore, divenuto famoso grazie alla saga cinematografica "Twilight", ha rivelato di preferire ad essi i maghi ed in particolare Harry Potter

Questa è proprio bella: Robert Pattinson odia i vampiri. Proprio così, l'attore non prova alcuna simpatia per questa categoria di strani individui, che lui stesso ha definito noiosi e troppo seri.

L'avversione per i vampiri risale alla tenera età, quando Rob ha letto per la prima volta "Dracula", il celebre romanzo di Bram Stoker. Allora non poteva certo immaginare di essere destinato a vestire i panni di Edward, affascinante vampiro della saga di "Twilight", personaggio che gli ha regalato grande popolarità.

Nonostante questo, l'attore ha rivelato al sito "Bestmovie" di aver sempre associato la magia e il sovrannaturale all'evasione e al divertimento e non certo al romanticismo e ai drammi esistenziali. Non a caso, quando Robert è stato chiamato ad interpretare Cedric Diggory nel film "Harry Potter e il calice di fuoco", ne è stato subito molto entusiasta. 

Insomma, le affermazioni di Pattinson sembrano una chiara critica a "Twilight" e al personaggio che lo ha reso famoso. Che l'amarezza nei confronti di questa esperienza sia legata al ricordo, ancora fonte di dolore, di Kristen Stewart?

Robert Pattinson, vampiro di "Twilight" @ TM News Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Robert Pattinson odia i vampiri

Today è in caricamento