rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

Robert Redford dirigerà un documentario sullo scandalo Watergate

L'attore, protagonista di "Tutti gli uomini del presidente", analizzerà l'influenza che la vicenda ha avuto nella politica e nei media americani

Un documentario di Discovery Channel racconterà la storia dello scandalo Watergate e dei reporter del Washington Post  che con la loro inchiesta portarono alle dimissioni il presidente Nixon.

A produrlo sarà Robert Redford, l'attore che interpretò Bob Woodward, il giornalista che insieme a Carl Bernstein portò a galla la vicenda, nel film di Alan J. Pakula "Tutti gli uomini del presidente".

Il progetto, frutto di una collaborazione tra Redford, Woodward, Bernstein e Ben Bradlee, l'allora direttore del Washington Post che sostenne i suoi reporter e non si lasciò intimidire dalle pressioni politiche, è intitolato "All the President's Men Revisited" e sarà un documentario tv di due ore.

Redford analizzerà gli effetti che lo scandalo delle cimici commissionate dal presidente Nixon per spiare il quartier generale del Partito Democratico di Washington nell'albergo Watergate, ha avuto sulla politica e sui media a distanza di quarant'anni.

In un'intervista al New York Times, Woodward ha dichiarato che lo scopo del documentario è anche quello di rispondere  alle accuse che continuano a essere fatte circa la dinamica delle rivelazione, per combattere quella che definisce "una guerra contro la storia" e ristabilire la verità sullo scandalo Watergate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Robert Redford dirigerà un documentario sullo scandalo Watergate

Today è in caricamento