rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vip

Da Zelig alla strada: Roberto Sassetti è un senzatetto

Negli ultimi giorni sul web è diventata virale la drammatica vicenda del comico, di cui non si hanno più notizie da qualche anno

La lista degli artisti dimenticati, soprattutto dalla televisione, è lunga, ma la storia di Roberto Sassetti è davvero incredibile. Il comico, protagonista in diverse stagioni di Zelig e Buona Domenica, nel 2012 pubblicò su YouTube dei video in cui si sfogava per il suo declino artistico, ma anche per la condizione di povertà in cui si era ritrovato, costretto a vivere per strada. 

"E' possibile che un professionista bravo, a detta vostra, viva in un dormitorio e di stenti? - Aveva detto in uno di quei filmati, diventati virali soltanto in questi giorni, a distanza di 4 anni - Rivoglio la mia vita, un conto è la gavetta un conto è morire ogni giorno". Poi ancora: "Il mio posto non è in una roulotte ma davanti alla telecamera, aiutatemi. Quando avrei dovuto compiere il salto professionale, decisi di iniziare a studiare fisica nucleare: l'obiettivo era ed è proporre uno spettacolo culturalmente di valore, non un semplice intrattenimento comico. Ho perso pure la fidanzata che diceva di volermi sposare. Non mi faccio una doccia calda da due anni. Sesso? Dimenticato, vado per immaginazione".

Ora che la sua storia è nota, però, di Roberto Sassetti non c'è più traccia. Le ultime sue dichiarazioni pubbliche risalgono a quei video, e il mistero si infittisce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Zelig alla strada: Roberto Sassetti è un senzatetto

Today è in caricamento