rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Vecchioni emozionato da Gigi D'Alessio parla del suo tumore

Il cantautore per la prima volta racconta la sua malattia in tv e non trattiene le lacrime

A "Questi siamo noi", concerto-evento di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo su Canale 5, non solo musica e varietà, ma anche vita vera. Quella regalata da Roberto Vecchioni non è stata solo una straordinaria performance delle sue più grandi hit di sempre (emozionante l'interpretazione di "Luci a Sansiro" con D'Alessio al piano), ma un momento toccante che ha emozionato il pubblico e lo stesso cantautore.

Vecchioni ha raccontato per la prima volta della grave malattia che lo ha colpito recentemente e non è riuscito a trattenere la commozione. Un tumore al rene che però è riuscito a sconfiggere e al quale si è ispirato per "Ho conosciuto il dolore", brano del suo ultimo album che ha cantato in diretta tra le lacrime.

Il cantante si è poi lasciato andare nel racconto del suo dramma, criticando anche i medici che lo rimbalzavano da un consulto all'altro prima di dargli una diagnosi precisa. Ha lottatto con tutte le sue forze e la determinazione e la voglia di vivere sono state più forti della malattia. Adesso Vecchioni è tornato in perfetta forma ed è pronto per il tour che segue l'uscita del suo ultimo disco. Commosso anche Gigi D'Alessio che ha confessato come "vedere Roberto Vecchioni emozionato è una cosa meravigliosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchioni emozionato da Gigi D'Alessio parla del suo tumore

Today è in caricamento