rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Zona rossa per i Rolling Stones a Roma

Strade chiuse e deviazioni in vista del concerto di Mick Jagger e i suoi nella Capitale il 22 giugno

Il giorno del grande evento si avvicina e Roma si prepara al concerto dei Rolling Stones il 22 giugno.

Il Campidoglio ha disposto una zona rossa intorno al Circo Massimo per garantire l’accesso agli oltre 65mila spettatori. Le prime limitazioni saranno attive già da oggi, venerdì 20. Ci saranno controlli della polizia per garantire le misure di sicurezza e prevenire bagarinaggi e eventuali biglietti falsificati. Previsto anche un piano per la salvaguardia del patrimonio archeologico del Circo Massimo.

Già attive le prime chiusure in via dei Cerchi e via del Circo Massimo. Dalle 2 di domenica chiuse invece via del Circo Massimo, via delle Terme Deciane, via Clivo dei Publicii, via di Valle Murcia, via della Greca, via di San Teodoro, seguite poi da piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via San Gregorio, viale Aventino in tutti e due i sensi. Il quadrilatero piazza Albania-Terme d Caracalla-lungotevere-piazza del Colosseo dovrebbe essere transennato o presidiato. Chiusa la fermata della metro B Circo Massimo che sarà però riaperta in serata e attiva fino all’1.30 di notte.

Via dei Fori Imperiali sarà percorribile solo dai mezzi pubblici. Previsti quattro accessi all’area del Circo Massimo: via del Circo Massimo, via dei Cerchi, via della Greca e via della Greca lato via di San Teodoro, quest'ultimo riservato ai disabili. Concerto Rolling Stones a Roma il 22 giugno: strade chiuse e bus deviati. I venditori ambulanti di gadget autorizzati potranno posizionarsi esclusivamente a viale Aventino, sul lato destro in direzione Piramide e fino a Piazza Albania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona rossa per i Rolling Stones a Roma

Today è in caricamento