rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

Romeo e Giulietta arrivano a Roma

Il musical più atteso dell'anno è pronto per il debutto dopo l'anteprima di Verona. Davide Merlini di X Factor sarà Romeo

Dopo lo straordinario successo di "Notre Dame de Paris", David Zard torna con un nuovo grande progetto musicale: “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”. Il musical, tratto dal capolavoro di William Shakespeare, ha debuttato all'Arena di Verona con due anteprime e adesso è pronto a sbarcare a Roma. Sarà al Gran Teatro da giovedì 17 ottobre.

45 artisti sul palco, oltre 30 tra ballerini e acrobati che indosseranno oltre 200 costumi disegnati da Frédéric Olivier; 55 persone di produzione tra cui 35 solo di equipe tecnica per gestire il colossale allestimento scenico di circa 550 mq tra palco e aree tecniche e di backstage. L'opera, con musica e libretto del grande compositore francese Gérard Presgurvic, nella versione italiana (va in scena in 20 differenti produzioni mondiali) ha la regia di Giuliano Peparini con i testi a cura di Vincenzo Incenzo.

A dare volto e voce alla celeberrima coppia di innamorati troviamo, nel ruolo di Romeo, il giovane cantante rivelazione di X-Factor 2012 Davide Merlini e, nei panni di Giulietta, l’attrice e cantante Giulia Luzi, famosa al grande pubblico per le serie tv "I Cesaroni" e "Un medico in famiglia".

Mettere in scena l'amore adolescenziale raccontato da Shakespeare "guardando ai ragazzi di oggi" è l'obiettivo di David Zard. I ragazzi di oggi, invece, guarderanno il musical sognando quei "ragazzi di ieri".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romeo e Giulietta arrivano a Roma

Today è in caricamento