rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Ronaldo "Il Fenomeno" si mette a dieta con un reality show

L'ex calciatore è arrivato a pesare 118 chili. Per tre mesi sarà seguito dalle telecamere della brasiliana Rete Globo nel tentativo di perdere peso con un insegnante di educazione finisca, un dietologo, un cardiologo e un nutrizionista

I reality sono il posto dove le stelle vanno a morire. Vecchie glorie dello spettacolo, vip, sportivi, tutti accettano di mettersi alla berlina davanti al pubblico televisivo per tentare di risollevare le sorti di carriere ormai morte e sepolte.

Stavolta tocca a un vero fenomeno. Anzi, a "Il Fenomeno" per eccellenza: Ronaldo Luis Nazario De Lima, ossia Ronaldo.

L'ex calciatore brasiliano ha concluso la sua carriera nel 2011 e da allora, ha ammesso, non ha più praticato alcun tipo di attività sportiva, dopo tempi neri costellati di infortuni e sprazzi della gloria che fu.

"Per 20 anni sono stato un atleta di alto livello e questo richiede grandi sforzi. Poi, mi sono preso un periodo di assoluto riposo e il mio corpo si è fermato. Mi stanco molto e sento molto dolore, la qualità  della mia vita negli ultimi due anni  è decisamente peggiorata. Faccio fatica a recuperare dopo qualsiasi sforzo. Come mi sento in questi momenti? Sconfitto", è il mesto commento di Ronaldo.

Tra ipotiroidismo (diagnosticatoli quando giocava nel Milan) e pigrizia, Ronaldo è arrivato a pesare 118 chili. Fenomale, davvero.

Bisogna mettersi a dieta, non c'è altro da fare. E il modo migliore è farlo tramite un reality, "Medida Certa", ossia "Il peso giusto".

Per 90 giorni le telecamere di Rete Globo seguiranno Ronaldo nel suo tentativo di  dimagrire. Con lui ci saranno Marcio Atalla, responsabile del programma e insegnante di educazione fisica, un cardiologo, un nutrizionista e un dietologo.

"La bilancia mi terrorizza, ma ce la metterò tutta - ha confessato Ronaldo - Chiunque ha avuto a che fare con le diete, sa che non è facile perdere peso. La bilancia per me è sempre stato un trauma, ma ho già superato molte sfide nella mia carriera".

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronaldo "Il Fenomeno" si mette a dieta con un reality show

Today è in caricamento