rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Musica

Ronnie Wood dopo il cancro: "Ho avuto paura che fosse arrivata la fine"

Il chitarrista dei Rolling Stones si è sottoposto lo scorso maggio a un intervento per rimuovere le metastasi ai polmoni

Tira un sospiro di sollievo Ronnie Wood. Lo scorso maggio gli era stato diagnosticato un cancro ai polmoni, e dopo l'intervento può dirsi fuori pericolo. Ora gli aspetta un periodo di costanti controlli, ma il peggio è passato, come racconta in un'intervista al Daily Mail: "C'è stata una settimana in cui tutto era appeso a un filo e avrebbe potuto essere la fine. In quei casi non sai cosa può succedere".

La diagnosi durante dei controlli di routine: "Sono andato a farmi vedere dal mio medico di fiducia perché tutti noi dobbiamo farci dei controlli prima di andare in tour e lui mi ha chiesto se volessi andare più in profondità, controllando il cuore, i polmoni e il sangue". La scoperta è stata terribile, ma Wood era pronto a tutto pur di vincere la sua battaglia. Solo una cosa, però, non avrebbe mai permesso, la chemioterapia: "Non avrei usato quella baionetta contro il mio corpo. Non avevo paura che non funzionasse, ma non volevo perdere i miei capelli. Questi capelli non sarebbero andati da nessuna parte, mai. A quel punto non potevo che sperare che tutto si sarebbe risolto nel migliore dei modi e la settimana successiva ho saputo che non si era esteso. E prima dell'operazione ho guardato il medico e gli ho detto: 'Che la battaglia abbia inizio'". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronnie Wood dopo il cancro: "Ho avuto paura che fosse arrivata la fine"

Today è in caricamento