rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinema

Rosabell Laurenti Seller, l'attrice italiana nel cast di "Game of thrones 5"

Nata in California da madre americana e padre italiano, la giovanissima attrice è già stata protagonista in Italia di fiction e film

Tra gli attori che prenderanno parte alla quinta stagione di “Game of Thrones” c’è anche un’italiana. Lei si chiama Rosabell Laurenti Sellers, ha 18 anni e l’abbiamo già vista nelle serie “Mia and Me” e “Una grande famiglia” con Alessandro Gassman e Stefania Sandrelli, ma anche nel film “Ex” e “Femmine contro Maschi” di Fausto Brizzi.

Il suo nome è stato annunciato durante il Comic-Con a San Diego, durante la convention dedicata a “Il trono di spade”.

L’attrice, nata a Santa Monica in California da padre italiano e madre americana nel 1986, sarà Tyene Sand, la terza delle figlie bastarde del principe Oberyn Martell, avuta da Ellaria Sand. Giovanissima, ha alle spalle già più di venti film. Dopo aver esordito a Broadway a soli sette anni, Rosabell Laurenti Sellers si è trasferita in Italia con la famiglia agli inizi degli anni Duemila.

Lavora moltissimo per la televisione, da “E poi c’è Filippo”, a “L’amore e la guerra” fino alla serie tv “Medicina Generale”.

E’ stata anche tra i protagonisti con Valerio Mastandrea del film “Gli equilibristi” di Ivano De Matteo, presentato alla 69edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Ma il suo non è l’unico volto nuovo di questa quinta stagione di “Game of Thrones”. Ci saranno anche l’attore Jonathan Pryce, che interpreterà il sacerdote High Sparrow, Alexander Sidding, che sarà Doran Martell, Tony Sebastian nel ruolo di Trystane Martell, Deobia Oparei, che sarà Areo Hotah, e Enzo Cilenti (nato a Bradford, nel Regno Unito, da genitori italiani). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosabell Laurenti Seller, l'attrice italiana nel cast di "Game of thrones 5"

Today è in caricamento