Martedì, 15 Giugno 2021
Spettacoli&Tv

Fiorello commenta i programmi Rai: "In tv per me non c'è posto"

In tour con 'L'Ora del Rosario', lo showman non ha perso l'occasione per dire la sua sui palinsesti Rai della prossima stagione e sul suo mancato rientro in tv ha detto: "Mi chiameranno come ospite, ma io non andrò"

I programmi per la prossima stagione Rai sono stati praticamente tutti assegnati e se a farla da padrone saranno ancora i personaggi popolari che già hanno segnato importanti successi, per le 'vecchie glorie' che pure hanno segnato pagine storiche della tv pubblica pare proprio non esserci posto.

L'argomento è stato affrontato con ironia da Rosario Fiorello in un periscope regalato di primo mattino ai suoi follower live da Paestum, dov'è impegnato nella penultima tappa del suo tour teatrale 'L'Ora del Rosario' all'Arena dei Templi, e sfogliando il giornale si è soffermato a leggere e commentare il resoconto della prossima stagione Rai. 

"Torna Panariello con Paola Cortellesi, uno show per gli 80 anni di Baudo, uno per i 50 di Arbore... Vedi, poi mi chiedono quando torno in tv? Ma come faccio a tornare in tv? Non c'è posto..." ha scherzato lo showman con una punta di sarcasmo che gli ha fatto aggiungere: "Meglio così... Così io faccio spettacoli dal vivo e mi diverto. Ovviamente mi chiameranno come ospite... ma io non andrò...".

Tra il serio e il faceto, dunque, uno dei volti più apprezzati dello spettacolo italiano ha ribadito quanto dichiarato in precedenti occasioni, ovvero che del suo ritorno sul piccolo schermo, al momento, non se ne parla - "Io sono il passato della tv. Non cucino, non faccio talent, sono una razza in via di estinzione" ebbe a dire qualche tempo fa - e benché i ben informati siano certi che se solo facesse un cenno, Giancarlo Leone creerebbe per lui una fascia ad hoc pur di averlo nella squadra, la volontà di continuare con i suoi show 'glocal' in giro per l'Italia è sempre molto ferma.

Intanto tra Panariello, Baudo, 'Rischiatutto', 'I Migliori Anni', 'Ti Lascio una Canzone' e Costanzo a 'Domenica In', c'è davvero poco spazio per l'innovativo modo di fare spettacolo di Fiore... Almeno fino a quando non sarà lui a decidere di voler davvero tornare. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorello commenta i programmi Rai: "In tv per me non c'è posto"

Today è in caricamento