rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Sabrina Ferilli: "Io senza veli nel film di Sorrentino? Non è la prima volta"

A Supercinema, trasmissione di Canale 5, l'attrice romana ha confessato di aver girato alcune scene senza veli ne "La grande Bellezza" di Sorrentino. Ma così audace, è apparsa anche in un altro film

Come giudice di Amici ha fatto la sua figura, spesso esprimendosi in critiche anche piuttosto severe, ma è nelle vesti di attrice che si esprime la sua più coinvolgente esuberanza, caratterizzata da simpatia e bellezza. Sabrina Ferilli continua ad essere uno dei nomi più seguiti nel panorama della cinematografia italiana, tanto che lo stesso Sorrentino l'ha voluta nel suo ultimo film "La grande bellezza". A proposito, ha destato molta curiosità su una scena di "nudo artistico", che è stata raccontata e descritta dalla stessa Ferilli nell'intervista a Supercinema, programma di Canale 5 in seconda serata:

"Io nuda nel film? Non è la prima volta. Basta guardare Diario di un vizio di Marco Ferreri, il mio primo ruolo da protagonista. Lì facevo una passeggiata nuda, presa di spalle. Qui faccio più o meno la stessa cosa. Ne La Grande Bellezza parlo un romanesco molto marcato. Sorrentino voleva che l'accento fosse ancora più evidente, me lo chiedeva di continuo".

Diario di un vizio Sabrina Ferilli

Sabrina, che tutti conosciamo anche come protagonista del suo famoso calendario hot, rimane uno dei sogni erotici degli italiani, che apprezzano la sua bellezza tipicamente mediterranea; ad essa è unita la sincera simpatica e la spontanea parlantina, qualità queste elogiate anche dalle donne. Un personaggio a tutto tondo, che vive soprattutto di cinema: 

"La mia attrice del cuore, fra tante, tutte italiane, è Sophia Loren. E’ un pezzo del cinema mondiale. Il sogno di recitare mi è venuto da piccola guardando le comiche di Stanlio e Ollio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabrina Ferilli: "Io senza veli nel film di Sorrentino? Non è la prima volta"

Today è in caricamento