rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Sabrina Ferilli delusa: sognava il red carpet agli Oscar

La vittoria de "La grande bellezza" ha lasciato l'amaro in bocca all'attrice che voleva essere alla cerimonia insieme a tutto il cast

La vittoria agli Oscar di Paolo Sorrentino con "La Grande Bellezza" ha creato un po' di malcontento tra gli attori del cast che avrebbero voluto partecipare alla cerimonia del Kodak Theatre di Hollywood. In particolare è Sabrina Ferilli a restare delusa per non avere avuto la possibilità di realizzare un sogno: solcare il red carpet più famoso del mondo.

In effetti non capita tutti i giorni che il film in cui si è recitato vinca un premio così importante e la voglia di esserci è più che comprensibile: "Di non essere stata lì, di non aver fatto il red carpet mi dispiace e molto - ha detto l'attrice a Chi - Lo dico non soltanto per me, ma anche perché l'immagine che si ricorda nel tempo della 'Notte degli Oscar' è quella delle foto delle attrici che solcano il tappeto rosso in abiti favolosi. Come si dice: 'E' la materia di cui sono fatti i sogni'. Senza è come se mancasse qualcosa. E poi, per quanto possa essere ottimista, dubito che la cosa possa verificarsi nuovamente per me e, soprattutto, a breve".

La delusione è tanta, soprattutto quando ripensa a tutta la sua carriera: "A me non è mai riuscita l'incoronazione - ha detto ancora - Sono stata capace di lavorare tanto, di fare tanto, ma alla fine la cerimonia mi è sempre sfuggita. Se mi sono ritrovata 'regina' è perché qualcuno me l'ha riferito mentre stavo a casa, in camerino, al bar o persino alla toilette. Ma mai nessuno per via ufficiale".

Sabrina Ferilli però non si abbatte e spera di riprendersi il suo sogno: "Sapete che vi dico - ha concluso ironica l'attrice - La salita mia è un passo alla volta e  ho ancora un bel po' di anni davanti. A Hollywood prima o poi ci vado. Dovesse essere pure per il remake di 'A spasso con Daisy'".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabrina Ferilli delusa: sognava il red carpet agli Oscar

Today è in caricamento