rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Sally Spectra torna a Beautiful per dire addio a Stephanie Forrester

È polemica per il ritorno "finto" della grande avversaria della regina della soap: una controfigura prende il posto di Darlene Conley e, ripresa di spalle, dice addio a Stephanie (grazie all'uso di un paio di vecchie battute registrate)

Sally Spectra non è morta ma vive e lotta ancora zanna a zanna con Stephanie Forrester in quel di "Beautiful".

Ebbene sì, nel dorato e irreale mondo delle soap opera americane (quello in cui un personaggio muore e resuscita una quantità indefinita di volte senza che nessuno faccia un plissé) succede anche questo. Stephanie Forrester muore, questo ormai è stato annunciato, ufficializzato e pubblicizzato a dovere.

Condannata da un male incurabile, la matriarca di casa Forrester ha deciso di organizzare la propria uscita di scena con un mega party al quale saranno invitati tutti: parenti, amici e nemici.

Ma la nemica numero uno di Stephanie (l'unica che dopo Brooke e forse dopo la psicopatica Sheila Carter ha dato più filo da torcere alla regina della soap) non è morta per i personaggi di "Beautiful".

Susan Flannery è Stephanie Forrester: per 25 anni regina di "Beautiful"

A morire fu nel 2007 l'attrice di origine irlandese Darlene Conley, l'interprete di Sally Spectra fin dalla prima puntata. Gli autori della soap, però, non hanno mai fatto morire ufficialmente il personaggio e hanno deciso semplicemente di far trasferire Sally Spectra in un'altra città.

E mentre Stephanie e il marito Eric ricordano (grazie ai flashback) alcuni dei loro scontri migliori con l'avversaria di sempre, ecco che proprio Sally Spectra ricompare. Nella puntata già andata in onda a fine ottobre in America, Stephanie continua il suo giro di telefonate per dire addio a tutti, compreso Fabio Lanzoni (modello anni Novanta alto, palestrato e dai lunghi capelli biondi) che ora di diverte amabilmente con Sally. Per fare ciò, la produzione è ricorsa a una controfigura che ha indossato la parrucca dagli inconfondibili capelli rossi della Spectra, che è stata ripresa di spalle, e le tre battute pronunciate durante la telefonata con Stephanie altro non sono che tre battute registrate da precedenti episodi con la voce di Darlene Conley.

Il settimanale DiPiùTv, che anticipa la notizia per l'Italia, spiega che su internet è già partita la protesta sulla macabra messa in scena e che i fan di alcuni Paesi, nei quali l'episodio non è ancora andato in onda, abbiano chiesto che la sequenza sia tagliata.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sally Spectra torna a Beautiful per dire addio a Stephanie Forrester

Today è in caricamento