Venerdì, 14 Maggio 2021
più esilarante di lillo

Salvini scrive a Fedez: "Ti ammiro e voglio incontrarti". No, non è Lol 2

Il leader leghista tende la mano al rapper, da sempre su posizioni opposte. Il post è al limite del grottesco

Matteo Salvini scrive a Fedez

Matteo Salvini scrive a Fedez. Fa già ridere così. No, non è una gag della seconda stagione di Lol - come più di qualcuno chiede ironico sui social - ma l'ultimo post del leader leghista che tende la mano al rapper sul Ddl Zan. Non solo. L'ex Ministro degli Interni esprime profonda ammirazione per l'artista-influencer e chiede di incontrarlo. Siamo al limite del grottesco, o forse già oltre se si pensa a tutti i veleni - sputati o trattenuti negli anni - tra i due antagonisti, uno tutto "patria e famiglia" a parole, l'altro a fatti e sempre aperto alle 'sfumature' del caso. 

E' stato Fedez, ieri, a tirare in ballo Salvini, commentando con sarcasmo il post in cui esultava per le 99 mila firme raggiunte contro il coprifuoco: "La cosa assurda è questa - ha scritto il rapper - Quando loro raccolgono 99 mila firme è una grande vittoria, quando dall'altra parte ci sono quasi mezzo milione di firme pro Ddl Zan se ne fregano altamente". Fedez, in prima linea per l'approvazione della legge contro l'omotransfobia, ha inoltre criticato la designazione del leghista Andrea Ostellari come relatore del decreto al Senato.

Come un tip tap di Elio o un "so Lillo", arrivano le spiazzanti parole di Salvini: "Caro Fedez, non solo ti ammiro come artista, ma ti ringrazio come cittadino per i generosi contributi che hai dato per la costruzione dell'Ospedale anti-Covid in Fiera a Milano e per aiutare i lavoratori dello spettacolo in difficoltà. Non è tempo di polemiche ma di ricostruzione - scrive sui social - per cui sarei ben contento di incontrarti per parlare di diritti, lavoro e libertà". Poi l'impensabile: "Chi discrimina, insulta o aggredisce in base al colore della pelle, all'aspetto fisico o alle scelte in amore è un cretino e va punito - conclude Salvini, dando un colpo anche alla botte - Senza togliere a nessuno la libertà di pensare che un bimbo abbia diritto ad avere una mamma e un papà e che l'utero in affitto sia una barbarie sulla pelle delle donne. Sperando che tu possa firmare a sostegno della nostra battaglia di libertà #nocoprifuoco, come altri 119.556 cittadini hanno già fatto in soli 3 giorni, ti saluto in attesa di conoscerti". E dopo questa, siete tutti fuori. 

I tweet di Matteo Salvini

salvini fedez tweet-2

salvini fedez tweet 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini scrive a Fedez: "Ti ammiro e voglio incontrarti". No, non è Lol 2

Today è in caricamento