Martedì, 19 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Salvo Sottile si dimette da Mediaset: al suo posto ecco Nuzzi

Secondo Dagospia, che per primo aveva dato la notizia dell'addio tra il Biscione e l'ormai ex conduttore di "Quarto Grado", il giornalista non avrebbe gradito l'arrivo di Luca Telese alla guida di "Matrix"

Salvo Sottile ha dato ufficialmente l'addio a Mediaset a poche ore dalla presentazione dei palinsesti 2013.

La conferma, dopo lo scoop di Dagospia, è arrivata dallo stesso giornalista, che ha rilasciato all'Ansa una dichiarazione che però non svela i motivi che hanno portato a questo clamoroso abbandono. 

"Stamattina ho rassegnato le dimissioni da Mediaset - ha detto Sottile - Lascio con dolore un'azienda e degli amici che mi hanno dato tanto e ai quali sono e resterò legato, ma credo che nella vita, quando si esaurisce un percorso, bisogna provare altri sbocchi e altre sfide. Un saluto e un ringraziamento a Fedele Confalonieri, Pier Silvio Berlusconi e Giuliano Adreani per il sostegno avuto da loro in questi anni".

Secondo Dagospia, all'origine della decisione di Sottile ci sarebbe l'intenzione di affidare a Luca Telese - in arrivo da La7 - la conduzione di "Matrix", di ritorno questo autunno su Canale5.

Il direttore generale dell'informazione Mediaset, Fausto Crippa, avrebbe già pronto un nome per sostituire Salvo Sottile a "Quarto Grado" mentre nel futuro dell'ormai ex giornalista del Biscione potrebbe esserci proprio La7, come pure un ritorno a SkyTg24, del quale ora è direttrice la moglie Sarah Varetto. 

NUZZI A QUARTO GRADO - Gianluigi Nuzzi è il nuovo conduttore di Quarto Grado. Lo rende noto un comunicato di Mediaset, dopo le dimissioni di oggi dell'ex conduttore della trasmissione, Salvo Sottile. "Il giornalista e scrittore milanese - si legge nella nota - assume il ruolo di vicedirettore di Videonews e a partire dal 6 settembre prossimo, affiancato da Sabrina Scampini, prenderà il timone della trasmissione di Retequattro curata da Siria Magri. Nuzzi, 44 anni, ha scritto diversi libri-inchiesta, tra cui 'Vaticano Spa', best seller tradotto in 14 lingue. In televisione è stato tra gli autori de L'infedele e ha condotto Gli Intoccabili".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvo Sottile si dimette da Mediaset: al suo posto ecco Nuzzi

Today è in caricamento