Giovedì, 24 Giugno 2021
Spettacoli&Tv

Addio Samuelle Daves: la star transgender si è suicidata

Si è tolta la vita il giorno del suo 41esimo compleanno l'opinionista del "Grand Hotel Chiambretti"

E' sgomento nel mondo dello spettacolo per la morte di Samuelle Daves, la transgender di Riva del Garda, molto conosciuta nell'ambiente della moda e ospite fissa del "Grand Hotel Chiambretti". Samuelle si è suicidata il giorno del suo 41esimo compleanno.

Da sempre in prima linea contro i pregiudizi, dopo una lunga battaglia in nome dei diritti umani aveva deciso di cambiare sesso. Nel 2013 l'esperienza politica tra le fila del Movimento 5 Stelle alle elezioni della Provincia di Trento, anche se non andata a buon fine (seconda dei non eletti).

"Ti ricorderemo sempre per la grinta con la quale hai combattuto pubblicamente per affermare i diritti delle persone LGBT - scrive Arcigay del Trentino in un comunicato riportato da TrentoToday - Sei stata coraggiosa: hai fatto di una battaglia privata per riappropriarti di te stessa una battaglia per l'autodeterminazione di tutte le persone trans. Non è semplice fare del proprio corpo strumento di cambiamento di questa società, una società che ancora condanna chi non è allineato, una società che non è stata in grado di accoglierti fino in fondo. Pensiamo che il modo migliore per ricordarti sia di portare avanti le battaglie per i diritti in cui tanto credevi, ma soprattutto di lottare con il tuo entusiasmo per un mondo dove tutti e tutte si sentano inclusi, dove ogni persona possa sentirsi rispettata e amata fino in fondo per quello che è".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Samuelle Daves: la star transgender si è suicidata

Today è in caricamento