Sabato, 16 Ottobre 2021
Sanremo 2013

David Beckham a Sanremo? No, cifra da capogiro

Prosegue il toto-ospiti per il Festival: ‘bocciato’ anche il calciatore che pare abbia chiesto l’ennesimo cachet milionario

Alla fine non resterà che aspettare l’inizio di quella che sembra essere un’edizione all’insegna del low profile e del rispetto della crisi collettiva per scoprire gli ospiti del Festival di Sanremo 2013.

L’ultima indiscrezione -riportata da Panorama- riguarda David Beckham, il calciatore del Galaxy, che sarebbe stato voluto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto perché si esibisse con la comica in uno sketch che richiamasse la campagna pubblicitaria di H&M, in cui l'aitante David compare indossando solamente un paio di boxer.

L'ipotesi sarebbe stata accantonata a causa del diniego di Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai, che avrebbe fissato un tetto massimo di 50 mila euro per ogni ospite del Festival, decisamente troppo basso rispetto al ‘costo’ del calciatore: si parla, infatti, della cifra di 500 mila euro. Giacarlo Leone, direttore di Raiuno, ha voluto smentire la notizia e su Twitter ha scritto: “Panorama attribuisce a Fazio e Litizzetto la volontà di offrire cifre astronomiche a Beckham, poi bloccate. Inverosimile e surreale”.

In un secondo 'tweet', Leone ha specificato: “Panorama riferisce anche di un tetto di spesa per gli ospiti. Evviva è' iniziata la gara di chi la spara più grossa. E' il Festival!”, liquidando poi la faccenda con una battuta rivolta a Fabio Fazio: “Mai poi scusa, @fabfazio, come mai ti poteva venire in mente per uno che non ha neanche giocato nella Samp?”.

Lo stesso conduttore – che rinuncerà a prestare il volto alle telepromozioni – domenica scorsa, ospite dell’Arena, aveva scherzato sui tagli al budget: “Quest’anno Sanremo sarà così, siamo in un momento di spending rewiew: hai visto – aveva detto a Massimo Giletti – che abbiamo preso Luciana, è quello che avevamo in casa, facciamo le cose tra di noi. Il superospite vero è la gara delle canzoni”.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

David Beckham a Sanremo? No, cifra da capogiro

Today è in caricamento