I cantanti e gli ospiti della terza serata di Sanremo 2013

La gara entra nel vivo con l'esecuzione dei 14 brani dei Big che saranno votati esclusivamente dal pubblico. Ospiti Al Bano, Antony, Roberto Baggio e la giovanissima pianista Leonora Armellini

La terza serata di Sanremo 2013 riproporrà tutte le quattordici canzoni dei Big scelte nelle precedenti due giornate dal televoto e dalla giuria della Stampa, insieme agli altri quattro cantanti della categoria Giovani che si esibiranno stasera. Tanti gli ospiti di giovedì 14 febbraio, anche se ci sono stati un po' di cambi di scaletta.

Il maestro Daniel Barenboim non sarà a Sanremo perché, come ha spiegato Fazio, il direttore d'orchestra non può muoversi da Berlino per motivi di salute. Al suo posto, annuncia il direttore di Classica Tv, ci sarà la giovanissima pianista Leonora Armellini, che eseguirà uno studio di Chopin intorno alle 22. Dopo di lei ci sarà l'ingresso di Roberto Baggio (previsto per le 22.30) e l'esibizione di Antony di Antony and the Johnson alle 23.15.  Al Bano sarà sul palco dell'Artiston poco prima di mezzanotte. Confermata per la quarta serata, quella di Sanremo Story, la presenza di Stefano Bollani, Pippo Baudo e Caetano Veloso. 

Ecco l'ordine di uscita dei cantanti della terza serata: Simona Molinari e Peter Cincotti, Marco Mengoni, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Marta sui Tubi, Chiara Galiazzo, Max Gazzè, Annalisa Scarrone, Maria Nazionale, Simone Cristicchi, Modà, Daniele Silvestri, Almamegretta, Raphael Gualazzi. I giovani in gara sono Andrea Nardinocchi, Antonio Maggio, Ilaria Porceddu e Paolo Simoni.

Le 14 canzoni dei Big saranno giudicate esclusivamente dal pubblico da casa con il televoto e poi sarà stilata una graduatoria provvisoria che peserà il 25 per cento nella determinazione della graduatoria finale. 

Ma stasera all'Ariston ci sarà anche un momento diverso: nel giorno di San Valentino, ci sarà un monologo sull'amore e un flash mob contro la violenza sulle donne e il femminicidio con 200 donne che ballano, al quale parteciperò anche Luciana Littizzetto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'atmosfera in conferenza stampa è rilassata e divertita: sicuramente hanno giovato i risultati degli ascolti. La seconda serata di Sanremo ha ottenuto una media di 11.330.000 spettatori e uno share del 42.9 per cento, portandosi a casa il miglior risultato dal 2000, per quanto riguarda il numero degli spettatori, e dal 2010 per lo share. "Il progetto di Fabio Fazio è un progetto vinto", ha detto Giancarlo Leone in conferenza stampa. "Sicuramente Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, da soli o in coppia, non sono patrimonio esclusivo di Rai3", ha chiarito Leone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia 2020, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso

  • Verso il coprifuoco alle 22 in tutta Italia

  • Raimondo Todaro: "Con Elisa Isoardi sempre più uniti, ma in ospedale con me c’era la mia ex moglie"

  • Estrazioni Lotto e numeri SuperEnalotto di martedì 13 ottobre 2020: numeri e quote

  • Dpcm 18 ottobre: le nuove misure della stretta in arrivo oggi

  • Il nuovo Dpcm con le regole Covid è stato firmato. Ecco le ultime novità

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento