rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Sanremo 2013

Sanremo 2013, Elio e le Storie Tese in versione "chierichetti"

I brani portati dalla famosa band sul palco dell'Ariston hanno riscosso subito grande successo. Ma ad aver colpito il pubblico è stato anche l'irriverente look

Elio e le Storie Tese sono dei veri e propri "animali da palcoscenico" e riescono sempre a stupire (e divertire!) il pubblico con le loro performances, spesso piuttosto irriverenti.

E' quanto  è accaduto anche in occasione del ritorno della band milanese al Testro Ariston, per presentare durante il Festival sanremese due nuovi brani, nel corso di un'esibizione che non è certo passata inosservata.

Impossibile non essere subito conquistati dalla musicalità e dagli originali testi de "La canzone mononota" e di "Dannati Forever", ma impossibile anche non rimanere sconcertati di fronte alla "scenografia" allestita da  Elio e company per la presentazione di quest'ultimo brano.

I musicisti, infatti - un po' in ritardo sul Carnevale -  sono comparsi sul palco vestiti da...... chierichetti, con tanto di tunichette bianche e rosse decorate con cuori dello stesso colore. Ovviamente il risultato è stato piuttosto comico (e francamente provocatorio, considerando anche il testo della canzone!)

Come se non bastasse, Elio ha intonato la parola "pazzesco", ripetendo più volte la prima sillaba e trasformandola quindi in: "pa, pa-pa-pa, pa-pa-pazzesco". Inevitabile, secondo alcuni, il riferimento al Pontefice e alle ultime vicessitudini che lo hanno riguardato!

Nessuna veste liturgica ma un look più formale, invece, per quanto riguarda "la canzone Monotona", che a dire il vero ha ricevuto molti più voti rispetto a "Dannati Forever".

Non a caso, oltre ad essere un brano divertente e originale, Elio ne ha dato un'interpretazione davvero unica. Vale la pena di ascoltarlo!

Elio e Le Storie Tese, chierichetti a Sanremo @ TM News Infophoto

Nella foto Elio e le Storie Tese @ TM News Infophoto

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2013, Elio e le Storie Tese in versione "chierichetti"

Today è in caricamento