rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Sanremo 2013

Sanremo 2013: il programma delle serate e gli ospiti

Il programma di Sanremo giorno per giorno: eccome si svolge il Festival e quando ci saranno gli ospiti

Tutto pronto per Sanremo 2013, che si svolgerà dal 12 al 16 febbraio.

Molti gli ospiti già annunciati dal conduttore Fabio Fazio e tante le novità, a partire dai Big e dal regolamento. 

La scaletta è ancora in fase di definizione per il programma per Sanremo 2013 è ormai deciso. Tra gli ospiti annunciati ci sono anche Carla Bruni, Beppe Fiorello, Neri Marcorè, Claudio Bisio, Asaf Avidan, Caetano Veloso, Roberto Baggio a Flavia Pennetta ma ancora non si sa a quali delle cinque serate sanremesi parteciperanno.

Prima serata – martedì 12 febbraio

Il Festival si apre con la prima parte delle esibizioni dei Big: sette dei quattordici campioni in gara si esibiranno presentando le due canzoni a testa. A decidere il risultato sarà il televoto del pubblico insieme alla giuria della stampa: solo una delle due canzoni potrà restare in gara. In questa prima serata sono previsti due omaggi, uno per Lucio Dalla con la presenza del compagno Marco Alemanno e uno a Giuseppe Verdi, in occasione dell'anno verdiano per celebrare il bicentenario della nascita del cigno di Busseto (ancora top secret i dettagli dell'evento ma si sa già che parteciperanno Daniel Barenboim e Daniel Harding)

Seconda serata – mercoledì 13 febbraio

Proseguono le esibizioni dei Big, con relativo televoto e giudizio della giuria della stampa per decidere quale canzone salvare. Nella seconda serata faranno il loro debutto i cantanti della categoria Giovani: i primi quattro saliranno sul palco dell'Ariston per presentare le loro canzoni. Superospite è la modella israeliana Bar Refaeli.

Terza serata – giovedì 14 febbraio

Stavolta i Big si esibiranno tutti insieme nella stessa serata, cantando le quattordici canzoni rimaste in gara. Insieme a loro ci saranno gli altri quattro cantanti Giovani. Ancora nessun dettaglio sugli ospiti della serata.

Quarta serata – venerdì 15 febbraio

È la serata dedicata a "Sanremo Story", con le 14 canzoni scelte per raccontare/celebrare la storia del Festival. I Big hanno avuto la possibilità di scegliere altri artisti, esterni alla gara ma non a Sanremo, per farsi accompagnare in duetto. Già annunciati i nomi di Emma Marrone per Annalisa Scarrone e Antonella Ruggiero per i Marta sui Tubi.

Serata Finale – sabato 16 febbraio Gran finale con Bianca Balti superospite e la presenza confermata di Andrea Bocelli. Ci saranno anche i proclamatori, i personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che annunceranno i vincitori delle categorie Big e Giovani. 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2013: il programma delle serate e gli ospiti

Today è in caricamento