Giovedì, 21 Ottobre 2021
Sanremo 2014

Sanremo: Rocco Hunt vince tra le Nuove Proposte

Il giovanissimo cantante campano ha trionfato con la sua "Nu juorno buono". A Zibba il premio della critina "Mia Martini"

Una sfida difficile quella tra le 4 Nuove Proposte arrivate in finale. Ognuno con un sound e uno stile diverso e una canzone in cui credere, ma a conquistare giuria di qualità, sala stampa e pubblico a casa che ha partecipato con il televoto è stato Rocco Hunt, il più giovane, con la sua "Nu juorno buono". Il premio della critica "Mia Martini" è stato assegnato invece a Zibba con "Senza di te".

Una canzone vivace, travolgente, "sociale", ma soprattutto un genere insolito per il Festival di Sanremo che negli ultimi anni sta cercando di avvicinarsi anche al rap.

Nato a Salerno, Rocco Pagliarulo, alias "Rocco Hunt", ha soltanto 19 anni ma da quando ne aveva 11 si è avvicinato alla scena napoletana partecipando a gare di free style e rubando con gli occhi ad artisti più grandi di lui come Clementino. Rocco è arrivato a Sanremo per trasmettere all'Italia intera un messaggio preciso: "La Campania è la terra del sole, non la terra dei fuochi". Ci è riuscito. E ha vinto anche Sanremo.


                                        


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo: Rocco Hunt vince tra le Nuove Proposte

Today è in caricamento