Sabato, 18 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Sanremo 2016: 11,2 milioni di spettatori per la finale del Festival

Leggera flessione rispetto allo scorso anno ma RaiUno festeggia quello che per Sanremo è un “anno record”

Foto da Infophoto

Successo per Sanremo 2016. L’ultima serata del Festival è stata vista da 11.222.128 spettatori con uno share del 52.52% per cento. La media degli spettatori della scorsa edizione si assestò a quota 10.837.000 con uno share del 48.64%, con 11.843.000 spettatori davanti alla tv per il finale.

L’ultima puntata del 2016 fa segnare quindi una leggera flessione rispetto all’anno precedente. Il direttore di RaiUno, Giancarlo Leone, ha commentato su Twitter i risultati definendo il 2016 “l’anno record” per il Festival. “Le 5 serate della 66^ edizione di #Sanremo2016 viste da 10.746.429 spettatori pari al 49.58% share. Lo share più alto degli ultimi 11 anni”, ha twittato Leone.

La temuta concomitanza con la partita da Juventus e Napoli non ha danneggiato a quanto pare il Festival di Carlo Conti. 

Schermata 2016-02-14 alle 11.56.04-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2016: 11,2 milioni di spettatori per la finale del Festival

Today è in caricamento