Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Sanremo 2017, Maria De Filippi: "Sono frastornata, mi sento come Belen"

Tutto pronto per l'inizio della 67esima edizione del Festival. Nel corso della prima conferenza stampa la presentatrice non ha nascosto una certa emozione: "Appena arrivata mi sono sentita come Belen, perché i fotografi mi immortalavano ogni volta che salivo e scendevo dalla macchina"

Sanremo 2017, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato con la fine della prima conferenza stampa del Festival che, da domani 7 febbraio, aprirà con la conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi. 

SANREMO 2017, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE 

Per il conduttore è la terza volta sul palco dell'Ariston: "Questo mio terzo Sanremo è il più bello di tutti, perché siamo riusciti a creare un quadro musicale perfetto" ha dichiarato durante il primo incontro fra cast e cronisti al roof dell'Ariston, pronto ad accogliere il debutto della signora di Mediaset in qualità di co-conduttrice definita dal collega "una donna che sapevo essere speciale, ma adesso che ci ho lavorato ho capito anche perché".

Dal canto suo, la De Filippi si è definita "frastornata", azzardando un paragone con Belen Rodriguez: "Appena arrivata qui a Sanremo mi sono sentita come Belen, nonostante il fisico sia diverso, perché c'era una serie di fotografi che mi immortalavano ogni volta che salivo e scendevo dalla macchina" ha cofidato - "Mi sono posta il problema che da tre giorni avevo gli stessi jeans e le stesse scarpe, ma andava bene così, era tutto bellissimo".

"Ho capito che è vero quel che diceva sempre Pippo Baudo, che 'Sanremo è Sanremo' ed è diverso da tutto il resto" ha aggiunto ancora la conduttrice che si è detta colpita dalle canzoni in gara al Festival, "tempio della musica".

Giuria degli esperti. Per quanto attiene alla gara, Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina faranno parte della Giuria di esperti presieduta da Giorgio Moroder.

Big in gara. I brani sono diventati 22 nella sezione Big, due in più rispetto alle passate edizioni, che, insieme agli 8 della categoria Giovani, compongono un cast composto da trenta cantanti.

Il regolamento. Novità nel regolamento della gara: votazione ed eliminazione di 6 fra i Campioni nelle serate di martedì 7 e mercoledì 8 e quattro ripescaggi in quella di giovedì 9, la serata dedicata alle cover. Ancora quattro eliminazioni definitive venerdì 10 e gran finale sabato 11 con la proclamazione dei vincitori.

I Giovani. Nuova formula anche per la gara delle Nuove proposte: quattro si esibiranno mercoledì 8 e quattro giovedì 9. I quattro più votati (due per ogni serata) accederanno alla quarta serata in cui si sfideranno per aggiudicarsi la palma di vincitore della categoria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2017, Maria De Filippi: "Sono frastornata, mi sento come Belen"

Today è in caricamento