rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Spettacoli&Tv

Sanremo 2017: Clementino, Ron e Giusy Ferreri a rischio eliminazione

Al via la terza edizione consecutiva firmata Carlo Conti: stasera l'esibizione di 11 big, tra gli ospiti Tiziano Ferro, Ricky Martin e i Clean Bandit

E' iniziata con uno splendido omaggio a Luigi Tenco la 67esima edizione del Festival di Sanremo. Tiziano Ferro, al buio sul palco dell'Ariston, ha cantato "Mi sono innamorato di te", emozionando l'intero teatro. Le emozioni l'hanno fatta da padrone nella prima parte, con gli uomini del soccorso alpino, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, omaggiati per lo straordinario coraggio dimostrato all'intero Paese dopo le tragiche vicende delle ultime settimane. 

Poi è stato il momento della musica, con la sfida tra 11 dei 22 big in gara. Clementino, Ron e Giusy Ferreri gli ultimi tre classificati, che giovedì si sfideranno con gli altri tre eliminati di domani. 

Convince la coppia Conti-De Filippi, meno il ritmo del Festival che ha avuto bisogno della carica di Ricky Martin per svegliarsi un po'. Appuntamento a domani con gli altri 11 big e tanti super ospiti.

LA DIRETTA DELLA SERATA

Ore 00:50
I tre big ultimi classificati, a rischio eliminazione giovedì, sono Clementino, Ron e Giusy Ferreri. Giovedì non canteranno la cover, ma si sfideranno con gli altri tre ultimi classificati della sfida di domani.

Ore 00:15
Un'altra bellissima sul palco dell'Ariston, Rocio Munoz Morales, valletta di Carlo Conti due anni fa. Per la prima volta insieme in tv con il compagno Raoul Bova: "Per me questo palco è importantissimo, ma dividerlo adesso con Raoul ha un sapore ancora più bello". Dopo il romantico siparietto ecco i Clean Bandit con la hit del momento "Rockabye".

Ore 23:50
Sul palco l'ultimo big in gara stasera, Ermal Meta con "Vietato morire". Poi il momento più atteso dal pubblico maschile, l'ingresso di Diletta Leotta. Abito rosso fuoco con spacco generoso, il brusio in teatro dice tutto. Un palcoscenico così importante, però, è perfetto per lanciare anche un messaggio importante dopo la violazione di privacy di cui è stata vittima: "Ho deciso di reagire. Ho denunciato subito questa grave violazione della privacy. Ci sono ragazzi e ragazze che hanno bisogno di essere protetti, il mio messaggio è per loro: non abbiate paura e denunciate".

1-68-2

Ore 23:30
A dare la carica alla serata, finora un po' sottotono, ci pensa Ricky Martin con la sua "Vida Loca". Poi una serie di successi, uno dietro l'altro, e tutto l'Ariston è in piedi a ballare. Un'energia contagiosa quella del cantante portoricano, per la quinta volta a Sanremo, proprio quello che ci voleva a quest'ora. Ad accennare un passo di danza, subito dopo la performance, anche Maria De Filippi e Carlo Conti, contagiati dall'allegria di Ricky Martin

1-67-20

Ore 23:15
Continua la gara dei big. Si esibiscono Ron  con "L'ottava meraviglia" e Clementino con "Ragazzi fuori". 

1-67-19

Ore 23:10
Una canzone che parla della parabola di un amore, dalla nascita all'oblio, cantano Paola Cortellesi e Antonio Albanese, alias Nicola e Valeria. Interpretazione esilarante dei due attori, al Festival per presentare il loro film "Mamma o papà?". 

Ore 23:00
Raoul Bova
torna sul palco e presenta Samuel con "Vedrai". Buona performance per il cantante dei Subsonica alla sua prima avventura sanremese da solista. 

1-67-18

Ore 22:50
E' il momento del settimo big in gara che si esibisce stasera, Al Bano Carrisi con "Di rose e di spine". "E' stata ancora una volta una meravigliosa esperienza", ha commentato il cantante alla sua quindicesima partecipazione al Festival. 

Ore 22.35
Tiziano Ferro
torna sul palco dopo l'omaggio a Tenco e canta "Potremmo ritornare". Poi è il momento del duetto con Carmen Consoli, insieme hanno cantato "Il conforto", interpretazione intensa che ha regalato forti emozioni al pubblico dell'Ariston. "Vorrei fare un disco con Carmen" ha rivelato il cantante, e chissà che questo palco non sia l'inizio di un sodalizio più grande tra i due. 

1 v-2

Ore 22.20
Dopo la copertina di Crozza tornano i big. Sul palco Fiorella Mannoia con "Che sia benedetta", poi Alessio Bernabei con "Nel mezzo di un applauso".

1-67-15

Ore 22:10
Uno dei momenti più attesi, la copertina di Maurizio Crozza, che con la sua pungente ironia è saltato da un personaggio politico all'altro, da Renzi, a Virginia Raggi, fino a Matteo Salvini. E sul leader della Lega Nord ha insistito parecchio: "Carlo, Salvini ha detto che il tuo compenso è vergognoso e dovresti darl ai terremotati. Ha ragione. Io ai terremotati darei anche lo stipendio di Salvini. Ma poi, che lavoro fa Salvini? Pagato dall'Europa per dire che dobbiamo uscire dall'Europa".  Il comico, però, non ha risparmiato neanche i cittadini più furbetti: "Ci sono tanti modi per fare beneficenza in questo Paese, uno ad esempio si chiama Irpef. Non tutti gli italiani lo conoscono".

Ore 22:00
Si esibisce Lodovica Comello con "Il cielo non mi basta".

4-2-5

Ore 21:50
Sul palco dell'Ariston un momento di grande emozione: gli uomini del soccorso alpino, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco. I "veri eroi", così hanno presentato i primi uomini che sono arrivati a Rigopiano: "Una vetrina importante come il Festival di Sanremo quest'anno ha l'obbligo di applaudire gli uomini e le donne che ogni giorno dedicano la loro vita agli altri - ha ricordato orgoglioso Carlo Conti - Gli uomini, le donne e anche gli animali". L'applauso dell'Ariston parla da solo. Infine, ricordando il numero per le donazioni alle vittime del terremoto, la frecciatina del conduttore dopo le polemiche di queste settimane: "Non vi chiederei mai di dare dei soldi se io per primo non lo avessi fatto". 

Ore 21:40
E' il momento del primo ospite, Raoul Bova, che presenta il terzo big di questa serata, Elodie con "Tutta colpa mia". 

elodie-4

Ore 21:20
Carlo Conti fa il suo ingresso e presenta l'altra grande protagonista di questa edizione del Festival, Maria De Filippi. Insieme lanciano il primo campione in gara, Giusy Ferreri con "Fa talmente male", subito dopo Fabrizio Moro con "Portami via".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2017: Clementino, Ron e Giusy Ferreri a rischio eliminazione

Today è in caricamento