rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Spettacoli&Tv

Sanremo 2017, quarta serata: ospiti e cantanti eliminati. Il riassunto

Eliminazioni pesanti tra i big, nelle Nuove Proposte vince Lele

Quarta e penultima serata del Festival di Sanremo. Quattro eliminazioni pesanti tra i big: Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D'Alessio, ma è stata anche la finale delle Nuove Proposte, dove ha vinto Lele. Di resto c'è stato ben poco, ospiti poco incisivi, anche Virginia Raffaele e Maurizio Crozza con la sua copertina deludenti. 

IL COMMENTO DELLA SERATA

LA DIRETTA

Ore 1:05
Arriva la busta con il verdetto. I cantanti elimanti sono Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D'Alessio.

Ore 00:30
Siamo agli sgoccioli, mancano pochi big ancora e poi ci sarà il verdetto. Tocca a Giusy Ferreri con "Fa talmente male", poi a Alessio Bernabei con "Nel mezzo di un applauso". Finita la gara è ancora disco music con il dj tedesco Robin Schulz

Ore 23:55
Straordinario omaggio a Giorgio Moreder, padre della disco music e presidente della giuria di esperti di questa edizione del Festival. Momento dance sulle note delle sue più grandi hit, impossibile non ballare. Poi ancora gara con Sergio Sylvestre che canta "Con te", dopo di lui l'ex compagna della scuola di Amici, Elodie con "Tutta colpa mia", e Fabrizio Moro con "Portami via".

Ore 23:30
E' il momento di Luca Zingaretti, omaggiato per il suo Montalbano. Canta la sua canzone di Sanremo preferita, "Vita spericolata", poi presenta Michele Zarrillo con "Mani nelle mani". Sul palco ora Bianca Atzei, piange mentre canta la sua "Ora esisti solo tu" dedicata a Max Biaggi seduto in prima fila. 

bianca atzei-5

Ore 23:05
Dopo tante risate ricomincia la gara con Marco Masini che canta "Spostato di un secondo". Torna Virginia Raffaele e rischia di cadere scendendo le scale, è lei che porta la busta con il vedetto delle nuove proposte. Vince il premio della critica Maldestro, il premio della sala stampa Lucio Dalla va a Tommaso Pini. Vince Lele  "Ora mai", che emozionato abbraccia Maria De Filippi.

lele-4

Ore 22:55
Ecco uno dei momenti più attesi di questa serata, l'imitazione di Virginia Raffaele. La comica torna al Festival e porta sul palco la simpaticissima Sandra Milo. 

1-68-31

Ore 22:10
La gara ricominca con la favoritissima di questo Festival, Fiorella Mannoia con "Che sia Benedetta". Dopo di lei Clementino, ripescato ieri sera, con "Ragazzi fuori". Ospitata veloce di Antonella Clerici, il tempo di presentare il suo nuovo programma "Standing ovation", farsi un selfie con Carlo e Mario e presentare Lodovica Comello con "Il cielo non mi basta". Dopo l'ex stellina Disney Gigi D'Alessio con "La prima stella"

1-68-29

Ore 21:50
Si ricomincia con la gara. Sul palco Ermal Meta con "Vietato morire", favoritissimo, e Michele Bravi con "Il diario degli errori". Fa il suo ingresso la bellissima Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti. Un abito da sogno che le lascia la schiena nuda, è lei la valletta mancata del Festival: scherza, accenna una canzone di Arisa, perfettamente a suo agio su un palcoscenico del genere. 

1v-2

1-68-28

Ore 21:30
Grande commozione al Festival per Gaetano Moscato, superstite dell'attentato di Nizza dello scorso 14 luglio. L'uomo ha perso una gamba per salvare i due nipoti dal tir che ha travolto la folla. "Mi manca la normalità" ha detto tra le lacrime, sostenuto dal nipote Filippo. Per lui il grande applauso dell'Ariston e l'ammirazione di tutti.

gaetano-3

Ore 21:20
Fa il suo ingresso Maria De Filippi, che saluta il pubblico, e bacia Giorgio Gori e Cristina Parodi seduti in prima fila. Carlo Conti spiega le modalità di voto di questa sera e presenta la giuria di esperti: il presidente Giorgio Moroder, Rita Pavone, Linus, Violante Placido, Paolo Genovese, Giorgia Surina, Andrea Morricone e Greta Menchi. E' il momento del primo big, Ron con "L'ottava meraviglia", ripescato ieri sera, dopo di lui Chiara con "Nessun posto è casa mia". Il terzo campione ad esibirsi è Samuel con "Vedrai", che convince sempre di più, seguito da Al Bano con "Di rose e di spine", per lui grandi applausi in teatro e in sala stampa.

1-68-27

Ore 20:50
Si inizia con le nuove proposte, una quaterna tutta al maschile. Il primo è Leonardo Lamacchia con "Ciò che resta", tra i favoriti, dopo di lui Lele con "Ora mai", amatissimo dalle teenager e quindi favorito dal televoto. Infine Maldestro con "Brano per Federica" e Francesco Guasti con "Universo".

1-68-26

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2017, quarta serata: ospiti e cantanti eliminati. Il riassunto

Today è in caricamento