Ron a Sanremo 2017 con "L'ottava meraviglia": testo e video
Il brano, contenuto nell'edizione speciale del doppio disco "La forza di dire sì", parla di amore e desideri da realizzare
A tre anni di distanza dalla sua ultima partecipazione, Ron torna al Festival di Sanremo. Questa per lui è la settima volta sul palco dell'Ariston, e cercherà di replicare il successo del 1996, quando si classificò al primo posto insieme a Tosca con "Vorrei incontrarti fra cent'anni". La canzone che porta quest'anno è "L'ottava meraviglia", contenta nell'edizione speciale del doppio disco "La forza di dire sì" (in uscita il 10 febbraio); un brano che parla d'amore, di speranza e desideri da realizzare.
L'ottava meraviglia per il cantautore è la persona che hai accanto, che ti aspetta a casa. "Viviamo in un Paese difficile per cui bisogna cominciare a sperare e sognare - ha spiegato - L'Italia non mi piace in questo momento, è un Paese che mi sembra solo confuso, fatto da tanti ragazzi della via Pal che giocano a chi si prende la palla e alla fine non sa che farsene".
TUTTI I TESTI DELLE CANZONE DI SANREMO 2017
TUTTE LE NOTIZIE E GLI AGGIORNAMENTI SU SANREMO 2017