rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Spettacoli&Tv

Sanremo 2017, Tiziano Ferro ospite della prima serata

Il cantautore di Latina sarà sul palco dell’Ariston insieme a Carmen Consoli con cui interpreterà il brano ‘Il Conforto’. Previsto anche un omaggio a Luigi Tenco a cinquant’anni dalla morte

Sanremo 2017, Tiziano Ferro è tra gli ospiti della prima serata del Festival. 

Per la terza volta sul palco dell’Ariston, interpreterà ‘Il Conforto’ insieme a Carmen Consoli e il suo primo singolo ‘Potremmo Ritornare’, entrambi estratti dall’ultimo album ‘Il Mestiere Della Vita’.

Previsto, inoltre, un omaggio emozionante a Luigi Tenco, artista che proprio cinquant'anni fa morì poco dopo essersi esibito nella gara sanremese. Ferro si esibirà con la toccante ‘Mi sono innamorato di te’, brano che successivamente sarà anche disponibile in streaming e in download digitale.

Ad annunciare la scelta è stato proprio il cantautore che ha pubblicato su Facebook e Twitter la copertina del singolo aggiungendo: “Pensare di poter interpretare MI SONO INNAMORATO DI TE mi rende orgoglioso di essere artista. Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’amore”.

Nella sua carriera ventennale il cantante 36enne di Latina ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2017, Tiziano Ferro ospite della prima serata

Today è in caricamento