Lunedì, 12 Aprile 2021

Ghemon a Sanremo 2019 con "Rose viola": testo e video

Prima volta al Festival per il rapper campano, che l'anno scorso ha già calcato il palco dell'Ariston per duettare da ospite con Diodato e Roy Paci

Ghemon

Prima volta in gara al Festival di Sanremo per Ghemon, ma non prima volta all'Ariston. Il rapper campano, classe 1982, ha già calcato l'importante palcoscenico lo scorso anno nella serata del venerdì, quando ha duettato con Diodato e Roy Paci sulle note della loro "Adesso". 

Sanremo 2019: date, cantanti, canzoni, ospiti e tutto quello che c'è da sapere

Laureato in giurisprudenza, la sua passione è sempre stata la musica, in particolare l'hip hop e il rap americano che lo ha ispirato fin dai suoi esordi, alla fine degli anni '90. Tante collaborazioni con gruppi importanti come Litfiba e Articolo 31, poi il primo album nel 2007, anticipato dal mixtape "Qualcosa cambierà Mixtape", che ha visto la partecipazione di affermati rapper. Del 2009, invece, il secondo disco, "E poi, all'improvviso, impazzire", al quale ne seguiranno altri tre. Giovanni Luca Picariello, noto come Ghemon, è nella rosa degli artisti che si contendono la vittoria della 69esima edizione del Festival con il brano "Rose viola". 

Ghemon a Sanremo 2019 con "Rose viola": testo e video

Dieci fori di proiettile nell’anima 
Ed il cuore ricolmo di sassi
La strada del ritorno 
L’ho segnata sulla mappa dei miei passi falsi
Frasi squisite, quelle tue, 
Che ora sanno di cibo per gatti
Ma sta nel gioco delle parti

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE IL TESTO DELLA CANZONE

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghemon a Sanremo 2019 con "Rose viola": testo e video

Today è in caricamento