Sanremo 2019: date, cantanti, canzoni, ospiti e tutto quello che c'è da sapere
Dal 5 al 9 febbraio, in diretta su Rai 1 dal Teatro Ariston, la 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana, la seconda consecutiva firmata da Claudio Baglioni
E' calato il sipario sulla 69esima edizione del Festival di Sanremo, il secondo consecutivo firmato da Claudio Baglioni. A vincere è Mahmood con "Soldi", secondo posto per Ultimo, terzo Il Volo.
Sanremo 2019, la quinta serata
Dopo quattro serate ricche di musica, in cui abbiamo ascoltato e riascoltato i 24 brani in gara - anche in altre versioni negli apprezzatissimi duetti di venerdì - è arrivato il momento di proclamare il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Sabato 9 febbraio ultima maratona in cui si esibiscono tutti i big. Qui la scaletta
Sanremo 2019, la quarta serata
Nella quarta serata protagonisti i duetti, ma soprattutto la qualità. Performance di grande spessore grazie a ben 56 artisti in totale, il numero più alto che abbia mai ospitato il Festival in una sola puntata.
Sanremo 2019, la terza serata
Finalmente. La serata scorre bene tra la gara - con performance di altissima qualità - gli ospiti e lo show che dopo due puntate di rodaggio inizia a prendere forma. Emozionante Venditti e il suo duetto con Baglioni al piano sulle note di "Notte prima degli esami", impeccabile Alessandra Amoroso, carica di energia con Raf e Umberto Tozzi e poi ancora con Fabio Rovazzi, brividi con Serena Rossi che canta "Almeno tu nell'universo", accompagnata dal direttore artistico-conduttore.
Sanremo 2019, la seconda serata
Dodici i big che si sono esibiti stasera, ma cantare a 24 ore di distanza dal debutto non ha premiato quasi nessuno. Voci stanche e parecchie stecche: la qualità delle interpretazioni, in linea di massima, è stata inferiore. Grandi emozioni con gli ospiti, da Fiorella Mannoia a Marco Mengoni e Riccardo Cocciante. Straordinaria Michelle Hunziker, risate con Pio e Amedeo, che regalano anche un bel monologo sui migranti, sdoganando la politica in questa edizione del Festival.
Qui le pagelle: promossi e bocciati
Sanremo 2019, la prima serata
Si è alzato il sipario sulla 69esima edzione del Festival di Sanremo. Una serata ricca di musica. Sul palco tutti i 24 big in gara e duetti di altissimo livello tra Claudio Baglioni e gli ospiti, Andrea Bocelli e Giorgia. Scarso - e sottotono - lo show. Insomma, una puntata poco pop e molto "indie" anche nelle gag e nello stile. Gli ascolti, in calo rispetto alla scorsa edizione, parlano chiaro.
Qui le pagelle: promossi e bocciati
Clicca su continua per leggere le altre notizie sul Festival
- 1 / 2
- Continua