Lunedì, 2 Agosto 2021
Sanremo 2020

Sanremo 2020, chi è Laura Chimenti: carriera e vita privata

Tutto quello che c’è sa sapere sulla giornalista che affianca Amadeus nella seconda serata del Festival

Laura Chimenti, 44 anni (foto Instagram)

Laura Chimenti è tra le donne scelte da Amadeus per affiancarlo nelle cinque serate del Festival di Sanremo 2020, in onda su Rai Uno dal 4 all’8 febbraio. La presenza della giornalista romana sul palco dell’Ariston è fissata per la serata di mercoledì accanto alla collega del Tg1 Emma D’Aquino e alla showgirl Sabrina Salerno.

Ma chi è Laura Chimenti? Di seguito tutte le informazioni sulla carriera e la vita privata della giornalista siciliana.

Sanremo 2020, chi è Laura Chimenti: carriera

Laura Chimenti è nata a Roma nel 1976. Attualmente conduttrice dell'edizione serale del Tg1, nonché redattrice ed inviata della redazione economica sempre del telegiornale della prima rete Rai, la giornalista ha mosso i primi passi nell'agenzia giornalistica Asca, approdando in Rai nel 1996 come realizzatrice e conduttrice della rubrica ‘Style’ inerente moda, tendenze, viaggi e lifestyle. Nel 2016 passa alla conduzione dell'edizione serale del Tg1 dopo aver presentato quella delle 13:30 e delle 17. Nel 2013, inoltre, la giornalista ha condotto su Rai 1 il ‘Premio Biagio Agnes’ insieme a Gerardo Greco, e il ‘Premio Strega’ con Antonio Caprarica.

Tra le esperienze extragiornalistiche, si ricorda la partecipazione a Ballando con le Stelle, come ‘commentatrice a bordo pista’, quella a Storie Italiane, La prova del cuoco, L'Eredità e Rischiatutto.

Sanremo 2020, chi è Laura Chimenti: vita privata

Laura Chimenti è sposata con Claudio Briganti, manager sportivo da cui ha avuto tre figlie: Margherita, Bianca e Gloria. "Sono più emozionate di me, soprattutto la più grande che ha 13 anni", ha detto la giornalista in una recente intervista al settimanale Oggi parlando della sua esperienza al Festival. Ha aperto il suo profilo Instagram in concomitanza alla conferenza stampa della kermesse: “Oggi inizia la mia avventura in questo girone fantastico che è Sanremo...E nel magico mondo di Instagram”, ha scritto ai follower che in pochi giorni hanno superato la soglia di 1500.

Sanremo 2020, i vestiti di Laura Chimenti

Al Festival di Sanremo Laura Chimenti veste due abiti realizzati per lei dallo stilista Sylvio Giardina e uno di Fendi: qui i dettagli del suo look.

Sanremo 2020, chi è Laura Chimenti: foto Instagram 

laura chimenti foto-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2020, chi è Laura Chimenti: carriera e vita privata

Today è in caricamento