Lunedì, 12 Aprile 2021

Sanremo 2020, chi sono i 24 big in gara

Si sfideranno sul palco dell'Ariston dal 4 all'8 febbraio

Amadeus

Sono 24 i protagonisti della settantesima edizione del Festival di Sanremo, in scena al Teatro Ariston dal 4 all'8 febbraio. Ad annunciare ufficialmente i nomi dei big è stato Amadeus, sulle pagine di Repubblica e durante lo speciale dei 'Soliti Ignoti' dedicato alla Lotteria Italia lunedì 6 gennaio. 

Sanremo 2020, i big in gara

Sul palco dell'Ariston si esibiranno durante le 5 serate del Festival: Achille Lauro, Alberto Urso, Anastasio, Diodato, Elettra Lamborghini, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, I Pinguini Tattici Nucleari, Irene Grandi, Junior Cally, Le Vibrazioni, Levante, Marco Masini, Michele Zarrillo, Morgan con Bugo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Riki, Rancore, Raphael Gualazzi, Tosca e Rita Pavone.

I nomi, anticipati dal settimanale Chi, vengono svelati dal direttore artistico della kermesse con una settimana di anticipo rispetto al previsto. Amadeus infatti, come comunicato nelle scorse settimane, avrebbe dovuto ufficializzarli nella puntata speciale dei 'Soliti Ignoti' in onda il giorno dell'Epifania, durante la quale ha reso nota la presenza di Tosca e Rita e Pavone. 

Sanremo 2020, qui tutte le canzoni in gara

Sanremo 2020, Amadeus: "Sarà il Festival dell'imprevedibilità"

Amadeus sottolinea che non c'è stato alcun "pregiudizio, nella scelta mi ha guidato la bellezza delle canzoni, nient'altro". E aggiunge: "Vorrei un festival dell'imprevedibilità, che il pubblico trovi ogni sera diverso. Uno spettacolo che non sai mai cosa potrà accadere: per questo ho voluto il mio amico Fiorello, a cui darò il doppione delle chiavi dell'Ariston, lui è il Re dell'imprevedibilità. Non voglio sapere nulla, potrà entrare e uscire quando vuole. E' allo stesso modo imprevedibile anche Roberto Benigni, ospite in una delle serate". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2020, chi sono i 24 big in gara

Today è in caricamento