Domenica, 18 Aprile 2021

Amadeus: "Mia moglie mi ha proposto di rinunciare a Sanremo"

Il conduttore scioglie il silenzio sulle polemiche che riguardano Giovanna Civitillo alla conduzione del PreFestival

Amadeus, 58 anni

Non esiste Sanremo senza polemiche, e una delle prime questa volta riguarda la moglie stessa di Amadeus, ovvero Giovanna Civitillo. Il motivo è da ricercare proprio nella parentela stretta tra i due, in cui qualcuno ha voluto vedere una correlazione, dal momento che la showgirl sarà al timone del Prefestival. Insinuazioni rispedite presto al mittente dallo stesso conduttore e direttore artistico della kermesse.  

Incalzato sul polverone sollevato a proposito di Giovanna dal settimanale Oggi, Amadeus risponde: "Giovanna lavora in Rai dal 1996, l’ha voluta lo sponsor e a me è stato comunicato a cose fatte. Lei mi ha detto: se ti creo problemi, rinuncio. Ma perché avrebbe dovuto? Ci si stupisce della moglie quando non lo si fa per le amanti…". I due, legati dal 2004, hanno un figlio, Josè, nato nel 2009. 

Amadeus e Giovanna Civitillo, storia di un amore: “Ho capito subito che era la donna della mia vita” 

Spazio poi ad alcune considerazioni generiche sul suo stato d'animo alla vigilia della kermesse. "Non ero agitato l’anno scorso e non lo sono ora - confida Ama, paventando grande self control - Qui però devo capire che tipo di Festival sarà con un teatro vuoto. Sicuramente è un Sanremo che resterà nella storia del Festival: non parlo in termini di ascolti, ma del fatto che nulla di simile è mai stato fatto prima". 

Indispensabile, in termini umani e professionali, la presenza di Fiorello. "Io ho una grande, enorme fortuna: Rosario al mio fianco… Per i cantanti e gli ospiti sarà più difficile, visto che io e Fiore siamo abituati a fare questo lavoro: da giovani capitava di dover animare feste di piazza con davvero poca gente che ci guardava. Inoltre, abbiamo fatto entrambi tanta radio, e lì il pubblico non lo vedi certamente. L’esperienza ci aiuterà. Saranno difficili magari i primi dieci minuti, ma poi, sapendo di essere protagonisti del più grande show dell’anno, tutto verrà naturale". 

Sanremo, Giovanni Vernia conduce il PrimaFestival con Giovanna Civitillo e Valeria Graci 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amadeus: "Mia moglie mi ha proposto di rinunciare a Sanremo"

Today è in caricamento