Domenica, 7 Marzo 2021
occhio al look

Amadeus, l’eleganza di uno stile targato Sanremo

Tutte le curiosità sul look del conduttore e direttore artistico del 71esima edizione del Festival che già lo scorso anno ha dato ampio sfoggio di un’eleganza in perfetta armonia con il contesto

Amadeus

Che vestiti indossa Amadeus sul palco del Festival di Sanremo 2021? E quale stilista ha realizzato gli abiti che renderanno elegante protagonista il conduttore della kermesse più attesa dell’anno?

Gli interrogativi sono propri di coloro che si avvicinano all’evento anche per la sua immancabile dose di glamour, garantita dalle presenze femminili che si alternano sul palco dell’Ariston nelle cinque serate, ma anche dal suo conduttore, per il secondo anno alla guida di uno show che fa di musica come di eleganza i suoi segni distintivi.

Sanremo 2021: vestiti, stilisti e tutte le informazioni sui look dei protagonisti del Festival

Sanremo 2021, di chi sono i vestiti di Amadeus?

Per la serie ‘squadra che vince non si cambia’, anche quest’anno Amadeus si affida alla creatività di Gai Mattiolo. Per lui come per la moglie Giovanna Civitillo, lo stilista romano ha realizzato abiti esclusivi che certamente bisseranno la riuscita impeccabile di un’immagine piacevolmente valorizzata da giacche in perfetta armonia con il contesto.

Ben 16 i look diversi preparati da Gai Mattiolo per Amadeus “per lasciarlo libero di scegliere in base allo stato d’animo del momento”, ha spiegato lo stilista al Corriere: “Un range di alta sartoria napoletana, tutti con taglio molto classico, rifiniti a mano. Si passa dallo smoking impeccabile nero collo a lancia a quello tempestato di Swarovski, anche nei tessuti broccati, dal fucsia, al rosso e poi bluette, azzurro, che lui ama molto, sempre un po’ metallici”.

La giacca rosa di Amadeus, l’eleganza di Barbara Palombelli, la classe di Malika Ayane: i look della quarta serata 

Amadeus daltonico: "Per questo ho solo giacche blu e azzurre"

Piccola curiosità su Amadeus: gli affezionati fan del 59enne ravennate, al secolo Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nelle sue varie presenze televisive avranno notato come la sua tendenza cromatica sia sempre piuttosto limitata al bianco, al blu, ai colori scuri. Lungi dall’essere dettata dai gusti personali in fatto di abbigliamento, la scarsa varietà di colori è dovuta al suo essere daltonico. “Mia moglie mi accompagna sempre a fare shopping, perché distinguo solo le tonalità decise: con i colori pastello è un disastro. E, in più occasioni, mi è capitato di andare in giro con un calzino blu e uno nero”, ha raccontato tempo fa in un’intervista a Famiglia Cristiana: “Nel mio mestiere, essere daltonico non è un grosso problema, ma pensate se avessi fatto lo stilista”.

“Per me sarebbe impossibile fare gli abbinamenti giusti”, ha aggiunto ancora in un’altra occasione: “Per questo ho solo giacche blu e azzurre, in diverse gradazioni, camicie nere o bianche. Questi sono i colori che riconosco e che posso abbinare senza il rischio di sbagliare. Riconosco anche il rosso, ma non posso vestirmi di rosso: sembrerei il Gabibbo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amadeus, l’eleganza di uno stile targato Sanremo

Today è in caricamento