Martedì, 11 Maggio 2021
il gran finale

Chi vince Sanremo? Ecco il nome del favorito alla vigilia della finale

Stasera l'ultimo appuntamento con la 71esima edizione del festival condotto da Amadeus. Tutti i pronostici di Sisal Matchpoint

Amadeus, 58 anni, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021

Chi vince Sanremo 2021? A poche ore dalla serata finale del Festival, Ermal Meta si conferma il favorito per la vittoria della 71esima edizione della kermesse canora. Il cantante di Fier, con la sua “Un milione di cose da dirti” si conferma primo nella classifica generale e resta il favorito alla vittoria anche secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, che lo danno a 2.75.

Ermal Meta a Sanremo 2021 con 'Un milione di cose da dirti': chi è, canzone e cosa c'è da sapere

Chi vince Sanremo 2021? I pronosti

Dietro di lui, scala la classifica Willie Peyote con 'Mai dire mai (La Locura)' che da 7.50 si porta al secondo posto, a 6.00, scavalcando Annalisa con 'Dieci' che invece da 5.00 sale a 7.50 e si piazza terza, insieme ai Maneskin con 'Zitti e buoni' e Colapesce e Di Martino con 'Musica Leggerissima', entrambi in risalita: la band di Damiano fino a 24 ore fa era a 12.00, a 16.00 il duo siciliano. Tra chi sale c’è anche Arisa con 'Potevi fare di più' che si porta a ridosso del podio a quota 9.00. Sono i più giocati, con il 15% delle preferenze, ma si allontanano dalla vittoria Fedez e Francesca Michielin con 'Chiamami per nome', che da 9.00 salgono a quota 12.00, alla pari con Irama. L’ultimo posto è invece una questione a 3: il primo indiziato è Random, a 1.90, ma rischiano molto anche Aiello, a 3.00, e Bugo, a 4.00.

Le aspettative di vittoria appaiono dunque modificate rispetto a quanto si pronosticava ad inizio settimana, quando i possibili vincitori si distribuivano così sul podio: Colapesce e Dimartino in prima posizione, seguito dai Maneskin, Fedez & Francesca Michielin alla pari con il rapper torinese Willie Peyote.

Sanremo, Ermal Meta primo in classifica esulta: "Grazie, vi amo" 

Come si vota e la classifica provvisoria 

Ricordiamo che nel corso delle prime due serate a votare è stata la giuria demoscopica. Ieri il volto della sala stampa. A questi risultati si aggiungerà il televoto di questa sera, quando anche i telespettatori saranno chiamati a dare il loro giudizio; il pubblico da casa sarà chiamato in due momenti: prima durante le esibizioni dei cantanti e poi sul finire della serata, quando voteranno di nuovo anche giuria demoscopica e sala stampa.

Al momento la classifica provvisoria vede nelle prime sei posizioni: 

1 - Ermal Meta
2 - Willie Peyote
3 - Arisa
4 - Annalisa
5 - Maneskin
6 - Irama

A chiudere la classifica provvisoria sono invece:

22 - Coma_Cose
23 - Gio Evan
24 - Bugo
25 - Random
26 - Aiello

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi vince Sanremo? Ecco il nome del favorito alla vigilia della finale

Today è in caricamento