Lunedì, 14 Giugno 2021
Sanremo 2021

Ghemon a Sanremo 2021 con 'Momento perfetto': chi è, canzone e cosa c'è da sapere

Il rapper tra i 26 protagonisti della 71esima edizione del Festival di Sanremo, in programma al Teatro Ariston dal 2 al 6 marzo 2021

Ghemon, foto @Martina Amoruso

Ghemon a Sanremo 2021 con 'Momento perfetto'. Il rapper ha già calcato due volte il palco dell'Ariston, nel 2019 gareggiando con 'Rose Viola', mentre l'anno precedente è stato ospite della serata dei duetti, cantando con Diodato e Roy Paci nel brano 'Adesso'. Ghemon torna in gara tra i Big a Sanremo per il secondo anno consecutivo, con la canzone 'Momento perfetto'. Con 6 dischi all'attivo, 'Scritto nelle stelle' è l'ultimo progetto discografico di Ghemon, pubblicato il 24 aprile 2020, che ha debuttato alla #2 della classifica FIMI degli album più venduti e alla #1 di quella dei vinili. Il 6 novembre 2020 è stato estratto dall'album il singolo 'Inguaribile e romantico', rivisitato in forma di duetto insieme a Malika Ayane.

Ghemon a Sanremo 2021 con 'Momento perfetto': testo e video

Avevo aspettative su chissà che risultati
Ma erano tranelli
E mi ritrovo con le mani nei capelli
Alle volte vorrei smettere
Non nego che m’intriga il pensiero di sparire,
L’idea di cambiare vita
Certe mattine che è ancora buio
Mi alzo ad orari quasi vietati
Non voglio più lavorare gratis
O che mi cambino i connotati
Se non avveri i tuoi desideri
Finisci a vivere di ricordi
Ma nel momento in cui te ne accorgi
Qualcun altro ha il tuo posto e i tuoi soldi
Ho aspettato in silenzio e con calma
Ma ora mi è venuta voglia di urlare
Sono convinto che questa sia
L’ora mia, il momento perfetto per me

Il testo completo pubblicato da Tv Sorrisi e Canzoni

Il video verrà pubblicato appena sarà disponibile

Chi è Ghemon, a Sanremo 2021 con 'Momento perfetto'

Ghemon è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile a metà tra il cantautorato e il rap: un caso quasi unico all'interno dello scenario in Italia. Dopo la pubblicazione dei primi tre album, inizia a definire il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana. 'ORCHIdee' (2014) segna la sua maturazione artistica. 'Mezzanotte' (album del 2017) è la consacrazione di qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio per la tradizione Hip Hop. Nel febbraio 2018 è ospite di Diodato sul palco del Teatro Ariston. Nel 2019 firma con Carosello e Artist First e partecipa alla 69^ edizione del Festival di Sanremo con il brano 'Rose Viola' (disco d'oro), ottenendo un incredibile consenso di pubblico e critica. Il 24 aprile 2020, in pieno lockdown, esce il suo sesto disco 'Scritto nelle stelle' (Carosello Records/Artist First), che esordisce al 2° posto della classifica Gfk degli album più venduti e al 1° posto della classifica dei vinili.

Sanremo 2021, chi sono i 26 Big in gara

ghemon sanremo 2021-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghemon a Sanremo 2021 con 'Momento perfetto': chi è, canzone e cosa c'è da sapere

Today è in caricamento