Venerdì, 26 Febbraio 2021

Random a Sanremo 2021 con 'Torno a te': chi è, canzone e cosa c'è da sapere

Il rapper è tra i 26 protagonisti della 71esima edizione del Festival di Sanremo, in programma al Teatro Ariston dal 2 al 6 marzo 2021

Nella foto Random

Random a Sanremo 2021 con 'Torno a te'. Il rapper 19enne è in gara tra i Big alla 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Per lui è la prima volta a Sanremo. Non ancora ventenne, è tra i giovani artisti italiani più popolari e 'scaricati',

Random a Sanremo 2021 con 'Torno a te': canzone, testo e video

Quando giri intorno a me
Sai non mi sembra vero
E forse non lo sei
Forse è la testa mia
Ogni sorriso ricordo sai
Quanti sogni nel cassetto che
A volte lasciamo alle spalle
Non lasciamo la vita di sempre
Per paura di restare da soli
Quando giri intorno a me
Sai non mi sembra vero
E forse non lo sei
Forse è la testa mia
E oggi ritorno a te
Torno ad amare almeno
Forse non penso più
Oggi mi sento vivo
E ci perdiamo sempre sul più bello
Sfiori il mio viso poi fuggi ridendo

Il testo completo pubblicato da Tv Sorrisi e Canzoni

Il video verrà pubblicato appena disponibile

Chi è Random, a Sanremo 2021 con 'Torno a te'

Con oltre 210 milioni di ascolti su tutte le piattaforme digitali Random è fra i giovani artisti italiani più popolari e già autore di grandi successi: i tre singoli 'Chiasso', 'Rossetto' e 'Sono un bravo Ragazzo un po' fuori di testa' contano un totale di 6 dischi di Platino. I brani sono tutti contenuti nell'EP 'Montagne Russe', uscito a giugno 2020 e rimasto nella top 10 della classifica FIMI/GfK Italia degli album più venduti per 6 settimane.

Emanuele Caso, in arte Random, classe 2001, è uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano. La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a scrivere testi sempre più profondi che segnano l'alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione. Nel 2019 Random e Zenit producono e registrano 'Chiasso', triplo disco di platino e oltre 90 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali. Il singolo, pubblicato poco prima dell'estate, diventa virale su TikTok e raggiunge il podio nelle classifiche italiane, dominando la Top Viral di Spotify. A ottobre 2019 esce il singolo 'Rossetto', certificato disco di platino, che riscontra un grande successo sui social network e più di 35 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali. A gennaio di quest'anno Random pubblica il terzo singolo 'Scusa a a a', il cui videoclip diventa tra le prime #tendenze di YouTube. Il singolo 'Marionette' feat. Carl Brave, pubblicato a marzo 2020, raggiunge un milione di stream in meno di un mese. 

Sanremo 2021: chi sono i 26 Big in gara

A maggio Random è tra i protagonisti di 'Amici Speciali – con Tim insieme per l'Italia', una versione speciale del programma di Maria De Filippi, nel corso del quale l'artista presenta il singolo 'Sono un bravo ragazzo un po' fuori di testa' che raggiunge oltre 50 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali. Il brano conquista le classifiche radiofoniche, viene certificato doppio disco di platino e il videoclip, nella prima settimana, entra nella top 3 delle #tendenze su YouTube. A giugno esce l'EP 'Montagne Russe', che rimane nella top 10 della classifica FIMI/GfK Italia degli album più venduti per 6 settimane e nella top 15 per 15 settimane consecutive. Dopo un anno di importanti traguardi, Random pubblica l'emozionante singolo 'Sono Luce', prodotto da Shablo e Zenit, disponibile all'interno della raccolta 'Montagne Russe (Extended)', che contiene anche, in aggiunta ai brani originariamente contenuti nella prima edizione, i singoli 'Nudi Nel Letto' e 'Ritornerai 2'. In autunno Random è stato candidato come Best Italian Act agli MTV EMA2020. 

Sotto Amadeus annuncia Random tra i Big di Sanremo 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Random a Sanremo 2021 con 'Torno a te': chi è, canzone e cosa c'è da sapere

Today è in caricamento