Sanremo 2021 slitta a marzo: ufficiale il bis di Amadeus e Fiorello
Lo ha annunciato il direttore di Rai1 Stefano Coletta durante la presentazione dei palinsesti autunnali
Sul Sanremo bis di Amadeus e Fiorello mancava solo l'ufficializzazione da parte della Rai ed è arrivata giovedì mattina durante la presentazione dei palinsesti autunnali, trasmessa in streaming per giornalisti e addetti ai lavori.
Ad annunciarlo il direttore di Rai1 Stefano Coletta: "Sanremo 2021 sarà di nuovo affidato al direttore artistico Amadeus, persona misurata, garbata ma anche intrattenitore che ha fatto un gran lavoro nella selezione delle canzoni. E insieme a lui, ovviamente, tornando al discorso valoriale, ci sarà il grande Fiorello".
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno per la settantesima edizione, anche il prossimo Festival - che per l'emergenza coronavirus slitta a marzo, dal 2 al 6 - si preannuncia speciale: "Sarà un Sanremo che forse riaprirà la nostra normalità - ha spiegato Coletta - Viva Sanremo". Nessun commento, ancora, da parte di Amadeus e Fiorello, che secondo voci di corridoio sarebbero già al lavoro.
Rispondendo a chi chiedeva se verrà messo in campo un 'piano b' di convivenza con il covid, Coletta ha chiarito: "Sanremo piano b non è Sanremo. Per questo abbiamo deciso di differire il festival da febbraio al 2-6 marzo, proprio perché speriamo per quella data di poterlo fare in formula tradizionale. Dopodiché stiamo pensando anche ad altre soluzioni ma crediamo che Sanremo debba essere Sanremo".