Lunedì, 10 Maggio 2021
occhio al look

Sanremo 2021, i vestiti di Giovanna Botteri, Serena Rossi e Federica Pellegrini nella serata finale

La giornalista Rai affianca Amadeus nella conduzione dell'ultimo appuntamento con il Festival che vedrà ospiti anche l'attrice e la campionessa di nuoto

Giovanna Botteri, Serena Rossi e Federica Pellegrini

Ultimo appuntamento con il Festival di Sanremo 2021. Stasera, sabato 6 marzo, verrà proclamato il vincitore di questa 71esima edizione di una kermesse che nel corso delle serate ha visto alternarsi co-conduttrici sempre diverse accanto ad Amadeus e Fiorello.

Dopo Matilda De Angelis, Elodie, Vittoria Ceretti e Barbara Palombelli, per il gran finale è attesa la giornalista Giovanna Botteri che oltre a mettersi in gioco con i padroni di casa, dedicherà un momento al racconto della sua esperienza in questo ultimo anno vissuto in prima linea dalla Cina nei primi mesi della pandemia. Sarebbe dovuta essere presente anche Simona Ventura, ma l’esito positivo del tampone ha fatto saltare la sua partecipazione. Tra gli ospiti di questa sera, anche Serena Rossi e Federica Pellegrini.

Sanremo 2021: vestiti, stilisti e tutte le informazioni sui look dei protagonisti del Festival 

I vestiti di Giovanna Botteri, Serena Rossi e Federica Pellegrini a Sanremo 2021

La curiosità del pubblico su coloro che calchano il palco dell’Ariston nella serata finale riguarda anche gli abiti con cui entreranno in scena, specchio di un’eleganza pensata per l’occasione più importante della tv italiana.

Giovanna Botteri ha già messo le cose in chiaro: “Non aspettatevi il tacco 12 e l'abito lungo, è più facile che salga sul palco in mimetica o che parli dietro ad un cartonato”, ha scherzato la giornalista frenando le aspettative di chi già era pronto a immaginarla sfoggiare uno scenografico abito da sera. Come Barbara Palombelli, anche lei si è affidata all’eccelllente sartorialità di Giorgio Armani e, dunque, è possibile che indosserà un tailleur di indiscutibile eleganza.

E sempre Re Giorgio ha pensato all'abito di Serena Rossi, mentre Federica Pellegrini veste un abito in duchesse di seta blu di Rossorame, brand di alta sartoria femminile ideato da Bruno Simeone e Daniele Del Genio che ha realizzato anche i costumi indossati dal corpo di danza di Elodie (con Maria Sabato costume designer e Carolina Stamerra Grassi). 

"Passione, determinazione e sacrificio, ma anche femminilità ed eleganza" sono i valori racchiusi nell'abito blu della campionessa di nuoto che vuole essere un omaggio all’acqua, l’elemento naturale della “Divina”. L’abito, come un’onda, avvolge la campionessa olimpica nazionale di nuoto con una scollatura asimmetrica, che le incornicia armoniosamente le spalle, aprendosi lateralmente con profondo spacco laterale a rivelare la bellezza delle sue gambe. Un tocco di romanticismo il fiocco tono su tono a delineare il punto vita. Il look di Federica Pellegrini è completato dai gioielli Chopard.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2021, i vestiti di Giovanna Botteri, Serena Rossi e Federica Pellegrini nella serata finale

Today è in caricamento