rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
tutto quello che c'è da sapere

Chi sono gli ospiti di Sanremo 2022

Tutte le star, italiane e internazionali, che si affacceranno all'Ariston nel corso delle cinque serate del Festival

Sanremo, si sa, oltre ad essere il tempio della canzone italiana è anche un via vai di super ospiti. Personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo e tv, ovviamente anche della musica, comici, sportivi, influencer: sono sempre tanti i nomi che ogni anno passano per l'Ariston durante le cinque serate del Festival. Italiani ma anche internazionali. L'emergenza Covid e i rigidi controlli per il contenimento della pandemia incidono sul parterre, ma Amadeus ha promesso anche in questa edizione delle belle sorprese. 

Sanremo 2022, Checco Zalone al Festival: il (video)annuncio è già uno sketch

Gli ospiti italiani

Tra i primi ospiti italiani ufficializzati da Amadeus, ci sono Checco Zalone e Cesare Cremonini - entrambi per la prima volta all'Ariston - ma non è ancora noto in quale delle cinque serate. Il direttore artistico ha poi annunciato la presenza dei Maneskin, "protagonisti assoluti della prima serata". La rockband che oggi domina la vetta della musica mondiale torna dopo il trionfo dello scorso anno, dove tutto è iniziato. Super ospite della seconda serata, invece Laura Pausini. Nei prossimi giorni verranno svelati altri ospiti. Si fanno i nomi di Tommaso Paradiso, Can Yaman, Chiara Ferragni, Luisa Ranieri e altre attrici delle fiction Rai. Sembrerebbero certi, invece, quelli anticipati da Monica Setta su Economy: Maria De Filippi, Elodie e Frida Bollani per lanciare i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Sempre secondo la giornalista, in Rai si ipotizza di affidaare una striscia festivaliera a Elisa Isoardi.

Jennifer Lopez e altre star internazionali

Quest'anno Amadeus vorrebbe portare all'Ariston diverse star internazionali. Se l'anno scorso Naomi Campbell ha dato forfait a causa delle restrizioni per chi arrivava dagli Stati Uniti, stavolta potrebbe arrivare un'altra icona planetaria. Il direttore artistico avrebbe chiamato a rapporto Jennifer Lopez, corteggiata fin dalle sue trasferte italiane di questa estate. L'ospitata dell'attrice e popstar americana anticiperebbe l'uscita di Marry Me - Sposami, la nuova commedia che la vede protagonista insieme ad Owen Wilson. Insieme a lei, se non sul palco dell'Ariston almeno nella città dei fiori, potrebbe arrivare anche il compagno Ben Affleck. 

Non ci sarà Jovanotti

Grande amico di Amadeus, Jovanotti era atteso fin dalla prima edizione firmata dal conduttore de I soliti ignoti, nel 2020. Il cantautore, però, non ci sarà neanche stavolta. Appena guarito dal Covid, ha fatto sapere a Radio Subasio: "Starò a casa e farò il tifo da lontano come autore di Gianni Morandi con cui siamo in gara, sono concentrato su questo". Jovanotti, infatti, è l'autore della canzone Apri tutte le porte: "Quando ho ricevuto la registrazione del brano mi sono esaltato, mi piace un sacco - ha detto - Lavorare con Gianni è un gioco continuo e non c'è niente di più serio del gioco".

Sanremo 2022: cantanti, canzoni, ospiti, date e tutto quello che c'è da sapere

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi sono gli ospiti di Sanremo 2022

Today è in caricamento