rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Sanremo 2022

"Pezzo di mer*a": Sabrina Ferilli furiosa dietro le quinte? Amadeus fa chiarezza

Sui social network scoppia il "Ferilli Gate". Quattro video raccontano la presunta rabbia della conduttrice

Un trionfo di ascolti per Amadeus, un Sanremo 2022 all'apparenza privo di sbavature eppure, proprio sul finale, una polemica sembra voler rovinare la festa. Stiamo parlando di quello che i social network hanno già soprannominato il "Ferilli Gate", ovvero l'ipotesi di una presunta ira dell'attrice dietro le quinte della kermesse proprio nella serata conclusiva. Quattro, in particolare, i video che girano in rete e che sembrano avvalorare l'ipotesi del malcontento della co-conduttrice della puntata ai danni, in particolare, del conduttore e direttore artistico Amadeus. Proprio nel corso della conferenza stampa conclusiva del festival, però, Amadeus ha fatto chiarezza sulla questione. Nel pomeriggio, inoltre, è arrivato il commento della stessa Ferilli sul tema. Ma andiamo con ordine. 

Ad accendere la curiosità dei telespettatori è stata, in particolare, una clip della serata di ieri in cui si sente nitidamente la voce di Ferilli che, dal backstage e forse convinta di avere il microfono spento, dice "pezzo di mer*a". Impossibile sapere a chi fosse riferito un epiteto così colorito, ma ovviamente in rete molti telespettatori stanno dicendo le loro, tanto da ipotizzare che si tratti proprio del conduttore, che non le avrebbe concesso abbastanza spazio sul finale della serata. Non sarebbe però così, a quanto pare. 

Le ipotesi dei telespettatori su una lite (proprio) con Amadeus 

Quattro i video, si diceva, che girano in rete. E che lasciano intendere i dissapori tra Sabrina e Amadeus. "Credo che tutto abbia avuto inizio qui", scrive un utente a corredo di un primo video in cui si vede il lancio del brano di Emma "Ogni volta è così", nel pieno della serata. Nella clip, infatti, vediamo Amadeus recitare l'intera parte di copione mentre Sabrina, da parte, abbassa lo sguardo verso la platea. Poi conclude il lancio pronunciando solo il nome della cantante salentina. All'apparenza, sembra insomma che Amadeus abbia "recitato" anche la sua parte. 

Secondo le suggestioni di qualcuno, poi, ad infastidire Sabrina sarebbe stato anche il poco spazio avuto durante la classifica finale, enunciata da Amadeus nella sua totalità. Poco dopo la proclamazione dei vincitori, infatti, nel momento in cui Amadeus invita Blanco e Mahmood ad esibirsi, il conduttore prova a prendere la mano della conduttrice, che invece lei tira indietro.

Episodi, questi, di fronte ai quali è stato impossibile per Amadeus e Ferilli nom fare chiarezza.

Parla Amadeus 

Nel corso della conferenza di questa mattina, Amadeus ha spiegato di apprendere sul momento il "caso Ferilli" e si è subito informato con i suoi autori. "Mi dicono che era inciampata su un cavo di legno e ha detto di tutto e di più", ha quindi precisato. "Sabrina ha animato il dietro le quinte, è stata di una simpatia travolgente - ha aggiunto - Tutte le signore del festival, finito il loro momento, se ne andavano. Sabrina, invece, è voluta rimanere sempre col suo sgabello dietro le quinte. E dietro le quinte parlava con tutti. E parlava come parla lei normalmente, nel suo linguaggio, senza essere riferito proprio a nessuno. Commentava tutto, ommentava chi correva, chi passava, chi dava quattro mazzi di fiori". 

Parla Sabrina su Instagram

Nel pomeriggio, poi, Ferilli ha voluto ringraziare la squadra di Sanremo nella sua totalità per averla invitata ieri sera e, sul finire del messaggio, c'è un pensiero per Amadeus: "Grazie a tutti, a tutta l’organizzazione Rai e @sanremorai, a tutti gli autori e i tecnici, ma soprattutto grazie a te, Amadeus, ti voglio bene ??". Insomma, se anche ci sono state tensioni, sarebbero state risolte. 

ferilli replica-2

I video

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pezzo di mer*a": Sabrina Ferilli furiosa dietro le quinte? Amadeus fa chiarezza

Today è in caricamento