rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
clima festival

Sanremo Giovani stasera su Rai1, concorrenti e regolamento: la guida completa della finale

Tutto quello che c'è da sapere sulla serata condotta da Amadeus su Rai1 mercoledì 15 dicembre in prima serata

Oggi giovedì 15 dicembre, in prima serata su Rai1, Sanremo Giovani svelerà chi tra i 12 finalisti calcherà il palco di Sanremo 2022 insieme ai Big dall’1 al 5 febbraio. Tre i talenti che avranno modo di salire sul palco dell’Ariston, uno in più rispetto alla soglia precedentemente fissata: “Ho tolto la sezione Nuove Proposte perché vedo che questi ragazzi salgono sul palco dell'Ariston ma nessuno se li fila” ha spiegato Amadeus: “Meglio portarli tra i Big”. E così sarà: i 22 Big già annunciati diventano, dunque, 25.  

Sanremo 2022, chi sono i possibili co-conduttori da Alessia Marcuzzi a Tommaso Paradiso

Sanremo Giovani, finalisti e meccanismo della serata

A contendersi i tre posti prestigiosi nella gara del Festival di Sanremo 2022 saranno 12 cantanti. Di seguito la lista dei nomi con i titoli dei brani e la provenienza: Bais, 'Che Fine Mi Fai' (Udine); Martina Beltrami, 'Parlo di te' (Torino); Esseho, 'Arianna' (Roma); Oli?, 'Smalto e tinta' (Belluno); Matteo Romano, 'Testa e croce' (Cuneo), Samia, 'Fammi respirare' (Yemen); Tananai, 'Esagerata' (Milano); Yuman, 'Mille notti' (Roma). Per quanto riguarda i selezionati da Area Sanremo: Destro, 'Agosto di piena estate' (Leverano - Le), Littamè, 'Cazzo avete da guardare' (Terrassa Padovana - Pd); Senza_Cri, 'A me' (Brindisi); Vittoria, 'California' (Villafranca in Lunigiana - Ms).

I tre vincitori, che entreranno a far parte del cast di Sanremo 2022, saranno scelti da Amadeus e dalla apposita commissione artistica (composta da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis).

Amadeus rompe il silenzio su Fiorello a Sanremo 

Sanremo Giovani, i titoli delle canzoni dei Big

Largo ai giovani, dunque, ma non solo: nel corso di Sanremo Giovani, infatti, Amadeus darà spazio anche ai Big già annunciati lo scorso 4 dicembre annunciando i titoli delle canzoni in gara a Sanremo 2022. Tra loro unica assente sarà Elisa, positiva al Covid ma presente in collegamento.

Oltre che in diretta su Rai1, a partire dalle 21.25 Sanremo Giovani si può seguire anche in simulcast e sul web su Rai Radio2 e RaiPlay. Inoltre Rai Italia replicherà immagini e musica in tutto il mondo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo Giovani stasera su Rai1, concorrenti e regolamento: la guida completa della finale

Today è in caricamento